Luca Lipani, centrocampista classe 2005 del Genoa, è stato convocato dall’Italia Under 19 per la fase finale Èlite di qualificazione all’Europeo di categoria. Sarà l’unico classe 2005 della spedizione del ct Bollini assieme a Filippo Calixte Mane, difensore del Borussia Dortmund, e Francesco Esposito dell’Inter. Per il resto della truppa l’anno di nascita è il 2004.

L’appuntamento per la delegazione Azzurra è fissato per la sera di domenica 12 marzo al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acquacetosa di Roma. Il giorno dopo, da Fiumicino, il gruppo Azzurro prenderà il volo per Brema, sede di questa fase élite“. Così recita il sito della FIGC.

L’Italia è inserita nel Gruppo 23 assieme a Germania, Slovenia e Belgio: solamente la prima classificata potrà accedere alla fase finale estiva dell’Europeo, quella in programma a Malta dal 3 al 16 luglio 2023. Gli Azzurrini scenderanno in campo mercoledì 22 marzo (Germania-Italia, ore 12, Brema), sabato 25 marzo (Slovenia-Italia, ore 12, Brema) e martedì 28 marzo (Italia-Belgio, ore 12, Brema).


Genoa, prosegue l’asta benefica per “Sofia nel cuore”