GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa inarrestabile, Badelj piega Lucarelli” è il titolo che apre questa mattina la rassegna stampa successiva alla vittoria del Genoa contro la Ternana. “Battaglia al Ferraris: i liguri vincono e sono secondi da soli” prosegue il quotidiano, che chiosa: “Applausi al Genoa di Alberto Gilardino, il Grifone vola che è un piacere verso la Serie A“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, prova di fuga” scrive a sua volta il quotidiano in rosa, che parla della “legge di Gilardino” che ha reso lo stadio Ferraris un fortino invalicabile e infallibile. Anche la Ternana ne esce “imbrigliata” e Badelj risulta decisivo con la sua rete dopo tredici minuti. “I rossoblu staccano le rivali per il 2° posto” prosegue la rosea. Vi è poi un editoriale legato al Genoa e alla “semplicità” portata da Gilardino. Semplicità che gli sta permettendo di far rivedere la Serie A al club rossoblu. “La seconda vita dei campioni del mondo non è una passeggiata, soprattutto in Serie B, a meno che non ci vedi lungo come Alberto Gilardino” chiosa l’approfondimento.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Il Genoa non si ferma più. La felicità di Gilardino: “La nostra gara migliore“. L’approfondimento ripercorre tutte le fasi della partita che ha visto i rossoblu raccogliere il settimo successo casalingo da quando in panchina siede Gilardino. “Decide la deviazione di Badelj su cross di Haps, ma ai rossoblu sono stati annullati due gol. Con questi tre punti deciso allungo sul Bari“. E una puntualizzazione che si trova all’interno dell’articolo: “Piano piano Gilardino ha tolto al Genoa tutti i difetti“.

SECOLO XIX – Come consuetudine, anche il Decimonono ripercorre le fasi della gara tra Genoa e Ternana. “Il Grifone è imperforabile, per la vittoria basta Badelj” è il titolo, che si arricchisce di dettagli nel sottotitolo: “La squadra di Gilardino stavolta non brilla ma si conferma solida e blindata, porta ancora inviolata. Così i rossoblu rafforzano il secondo posto che vale la promozione diretta: allungo a +3 sul Bari. Cresce l’entusiasmo per la volata decisiva. Lucarelli: “Con il tifo di questo stadio giocano in tredici“. Si parla anche dei dubbi sul secondo gol annullato a Badelj nonché sulla festa immediatamente dopo il fischio finale. Fischio finale dove uno dei più “attenzioni” è stato Ekuban, tornato in campo dopo sei mesi e “premiato dal boato del Ferraris“. Chiude un approfondimento legato agli elogi del tecnico rossoblu Gilardino per la sua mediana a tre che ha coperto gli spazi che lasciava Puscas allungando la difesa avversaria.

TUTTOSPORT – Chiude come sempre Tuttosport, che analizza a sua volta la vittoria rossoblu nella sfida con la Ternana e lo fa titolando: “Badelj esalta il Genoa. “Belli e straordinari, ma la Serie A è lontana“. Il titolo riprende le parole di Gilardino nella conferenza stampa del post-gara, dove ha specificato che nel primo tempo è stata “una delle nostre migliori fare, però non abbiamo ancora fatto nulla“. Lucarelli risponde: “Partita vinta dal pubblico, ma noi avremmo meritato il pari“.


LE PRIME PAGINE


Ciak, si gira