È stato un sabato di finali regionali alla Danone Cup per il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi. Per una questione di millimetri, le grifoncine non hanno avuto accesso alla fase successiva, quella interregionale.

Nello specifico, le rossoblu hanno disputato un triangolare con Sampdoria e Spezia. Il derby è stato pareggiato col punteggio di 1-1 (rete rossoblu di Arone), mentre la sfida contro lo Spezia è stata vinta dalle grifoncine per 5-2. Partito in svantaggio, nel secondo tempo il Genoa Women Under 12 ha ribaltato il risultati con tre reti di Zannarini e un’autorete, alle quali nel terzo tempo si è aggiunta la marcatura di Fabbrizio.

A dirimere la qualificazione tra Genoa e Sampdoria sono state le cosiddette “situazioni di gioco”, sia 5 contro 5 sia 4 contro 4. Si tratta di situazioni di gioco utili per assegnare punti aggiuntivi alle varie squadre. Il Genoa le ha perse entrambe contro le pari età blucerchiate, che hanno così staccato il pass per la Fase Interregionale della Danone Cup.

Rimane comunque ottimo il percorso delle grifoncine, che oggi torneranno in campo per la sfida contro la Pro Pontedecimo nel Campionato Esordienti a 7 Maschile, dove ricordiamo essere quella rossoblu l’unica squadra femminile a partecipare.


Rassegna Stampa del 12 Marzo, le probabili formazioni di Genoa-Ternana