Il gruppo di multiclub dei 777 Partners si amplia con l’ingresso dell’Hertha Berlino. Il club di Bundesliga ha ufficializzato l’ingresso della holding americana come nuovo azionista del club della capitale tedesca e lo ha fatto attraverso un comunicato stampa

Hertha BSC GmbH & Co. KGaA ha un nuovo azionista, 777 Partners. 777 Partners, una società di investimento privata con sede a Miami, ha rapidamente costruito una rete globale di multi-club che comprende alcuni club di calcio tradizionali nel mondo con Genova C.F.C. in Italia, Vasco da Gama in Brasile, Standard Liegi in Belgio, Red Star FC in Francia, FC 777 Partners acquisisce tutte le azioni di Hertha BSC GmbH Co. KGaA, che in precedenza erano di proprietà di Peil Investment B.V., una filiale di Tennor Holding B.V. (64,7%).

Il Presidium di Hertha BSC e.V., che, come azionista unico del socio generale, fornisce la direzione di Hertha BSC GmbH Co. KGaA, ha approvato questo passo, così come il consiglio di sorveglianza di Hertha BSC e.V. e il comitato consultivo di Hertha BSC GmbH Co. KGaA. Nel corso di questo, 777 Partners riceve due posti nel consiglio di sorveglianza di Hertha BSC Co, KGaA, che ora è composto da un totale di cinque membri. Inoltre, 777 Partners assume due seggi nel comitato consultivo della società.

Questo è un passo lungimirante per l’Hertha BSC. Vorremmo ringraziare Josh Wander per la sua fiducia nell’Hertha BSC. Questa partnership strategica ci aiuta a portare avanti il processo di ristrutturazione e il consolidamento economico di Hertha BSC. Pertanto, siamo lieti di dare il benvenuto a 777 partner nella famiglia Hertha-. Un grande ringraziamento va soprattutto al nostro amministratore delegato Thomas Herrich e al suo team per questo. Non vediamo l’ora di lavorare con il nostro nuovo partner e vogliamo plasmare insieme il futuro dell’Hertha BSC in modo positivo”, spiega Kay Bernstein, presidente dell’Hertha BSC e.V..

Josh Wander, fondatore e CEO di 777 Partners, dice: “Negli ultimi mesi, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere la ricca storia e la cultura che rende l’Hertha BSC così speciale, e non vediamo l’ora di imparare ancora di più. È un grande onore essere partner di uno dei membri fondatori della Bundesliga. Tutti noi di 777 siamo consapevoli della responsabilità che deriva da questo onore, e il nostro team è pronto ad aiutare, ovunque possiamo. La nostra massima priorità è lavorare con il club e la sua leadership per garantire il successo a lungo termine di Hertha su e fuori dal campo. Abbiamo il massimo rispetto per il modo in cui il calcio è strutturato in Germania, e non vediamo l’ora di lavorare con tutte le persone coinvolte per aiutare Hertha a raggiungere il suo pieno potenziale. Vorrei ringraziare Kay e Tom per la loro considerazione durante questo processo, che ci ha permesso di allinearci verso obiettivi condivisi e una visione condivisa per il futuro. In definitiva, vogliamo quello che tutti vogliono: rendere l’Hertha BSC un successo duraturo. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare.’

Thomas E. Herrich, amministratore delegato di Hertha BSC GmbH Co. KGaA, sottolinea: “Siamo lieti di avere un partner con 777 Partners che, come investitore finanziario in diversi settori, ha anche una grande esperienza nel campo del calcio professionale. Saremo in grado di beneficiarne. L’espansione della partecipazione ci dà sicurezza di pianificazione nel nostro percorso per consolidare l’Hertha BSC con molta diligenza, passione e umiltà in campo sportivo ed economico. I miei ringraziamenti vanno ai responsabili di 777 Partners per i colloqui professionali e fiduciosi delle ultime settimane e a tutte le parti interessate che hanno contribuito alla realizzazione di questa partnership”.