GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Non Genoa-Ternana, ma la conferenza di Manolo Portanova tenutasi ieri a Genova per rispondere alle motivazioni della sentenza diramate nei giorni scorsi. A prendersi la scena a metà del quotidiano, a pagina 29, sono le parole del centrocampista rossoblu. Il titolo recita: “Portanova, tutta la verità. “Genoa, voglio giocare“. Il giocatore, assente da 13 giornate in campo, specifica: “sto rinunciando al mio sogno, ma ci sono prove non valutate“.

GAZZETTA DELLO SPORT – È giusto un trafiletto a dedicare spazio alla conferenza di ieri di Manolo Portanova. Il titolo recita: “Genoa, Portanova verso l’appello: “Ma merito di giocare“. Sono proprio dieci righe a riassumere rapidamente quanto emerso ieri in una conferenza che, in realtà, è durata ben oltre l’ora e mezza.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica un trafiletto, dove sono riassunte le parole più importanti di Manolo Portanova, del papà Daniele e dell’Avvocato Bordoni, alla vicenda Portanova e alla conferenza tenutasi ieri al Tower Hotel. Poi si passa su metà pagina alla parte sportiva. “Gilardino non cambia il modulo vincente” è il titolo che fa la sia comparsa a introdurre l’approfondimento, che rilancia di una coppia d’attacco che dovrebbe vedere Puscas supportato da Gudmundsson.

SECOLO XIX – E dopo aver tracciato un parallelo tra Gilardino e Lucarelli, che si ritroveranno avversari dopo aver firmato uno storico doppio poker in un Parma-Livorno finito 6-4, il Decimonono si mostra non proprio così sicuro che Puscas possa essere della partita domani (così come in forte dubbio è anche il ternano Favilli, grande ex della gara). Ieri si è fermato in allenamento, proverà a stringere i denti per sopperire all’assenza di Coda: oggi la rifinitura permetterà di valutarne al meglio le condizioni. Gilardino pensa già alle possibili alternative, da Salcedo a Yalçin passando per Dragus ed Ekuban, che resta comunque un’opzione molto più probabile a gara in corso se necessario. C’è anche una sezione di cronaca dedicata alla conferenza di ieri di Manolo Portanova. “Portanova all’attacco:Ecco la mia verità che porterò in appello. Il Genoa? Mi manca“. Tra i virgolettati si rilancia: “Ho il diritto di giocare, anche se il Genoa, che ringrazio, ora deve pensare a tornare in Seria A“.

TUTTOSPORT – Genoa di cui si parla anche su Tuttosport, ma solo in merito alle parole di Portanova che “vuole tornare in campo“. La sottolineatura, rispetto alla mole di dichiarazioni che soprattutto l’avvocato del calciatore rossoblu ha rilasciato ieri, è per le parole di Manolo Portanova che rilanciano la sua volontà di giocare, ma contemporaneamente di ringraziare la società rossoblu.

CORRIERE DELL’UMBRIA – “C’è più scelta per Lucarelli” è il titolo del Corriere dell’Umbria, che spiega come nell’ultimo allenamento il tecnico rossoverde abbia recuperato alcuni elementi, che oggi verranno valutati in ottica convocazione per Genova. “Di nuovo in gruppo Corrado e Martella, al Ferraris di Genova possono esserci. Anche Donnarumma con i compagni, si prova a recuperare in extremis Favilli“. 


LE PRIME PAGINE


Dinamismo, energia, spregiudicatezza, pazienza