GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Ternana per la fuga, provaci ancora Gila dove Blessin si esaltò“. Viene citata la vittoria di un girone fa, quando il Genoa trovò il secondo successo di fila in trasferta e raggiunse la Ternana in vetta alla classifica. Ora la Ternana è a tre punti dalla zona playoff, il Genoa al secondo posto conversando un vantaggio di un punto sul Bari e tre sul Südtirol. Peraltro domenica Gilardino e i suoi ragazzi giocheranno conoscendo già i risultati degli avversari. Si segnala che ieri è avvenuto un incontro tra la squadra e l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) per aggiornarsi sulle ultime modifiche novità regolamentari e rispondere alle domande di calciatori e dello staff.

SECOLO XIX – Oltre ad alcuni approfondimenti sul caso Portanova (che oggi presenzierà ad una conferenza stampa indetta al Tower Hotel di Genova Aeroporto alla presenza anche dell’avvocato e del papà Daniele, ndr) e ad uno spaccato relativo al momento che sta vivendo Gudmundsson, “sempre più idolo rossoblu travolto dall’entusiasmo dei tifosi” (trova qui spazio anche la notizia della sciarpa anti-doriana indossata senza comprendere cosa ci fosse scritto sopra), il contenuto principale di questo venerdì è sicuramente l’intervista a Dragusin, al terzo gol stagionale nelle ultime cinque partite. Si parla del lavoro fatto sui calci piazzati, della sua capacità di difendere senza rimediare troppi gialli, della passione per la cucina e, anche, della sua posizione sul centrosinistra difensivo dopo stagioni dove aveva giocato principalmente a destra. “Mai segnato così tanto, un’esplosione di emozioni. Ma Gila avvisa: i tornei si vincono non prendendone“. Si parla, infine, della candidatura di Genova e del suo stadio Ferraris come città per gli Europei del 2032, che vedono l’Italia candidata assieme alla Turchia: per lo stadio di Marassi sarebbe l’occasione di un rifacimento da milioni di euro. Incontro fra Comune e le due società rossoblu e blucerchiata per la presentazione di un dossier entro mercoledì prossimo: anche Verona e Palermo si contendono la stessa candidatura.

CORRIERE DELL’UMBRIA – Il quotidiano che parla di Ternana, andando indietro ai precedenti della formazione rossoverde al Ferraris e annunciando che saranno almeno 500 i tifosi ternani a dirigersi a Genova domenica pomeriggio, parla della situazione infortunati in casa Lucarelli. “Terapie per Marino Defendi mentre lavoro personalizzato e terapie in infermeria per Niccolò Corrado, Luca Ghiringhelli, Alfredo Donnarumma, Andrea Favilli e Bruno Martella“, che presumibilmente saranno tutti assenti per la sfida a Marassi.


LE PRIME PAGINE


Genoa Club Pedegoli, alla festa dei 50 anni presenti anche Coda e Aramu – FOTO