Di lunedì mattina, in un giorno e in un orario insoliti, è sceso in campo a Begato il Genoa Under 18 di mister Ruotolo. La sfida che attendeva i rossoblu era di quelle che avrebbero potuto riaprire qualche speranza di rincorsa alle prime due posizioni: avversario il Lecce secondo in classifica con 32 punti, mentre il Genoa si presentava alla gara con 25.

All’Under 18 rossoblu, che nell’ultimo weekend aveva prestato diversi elementi alla Primavera per la sfida contro il Pordenone e che oggi è stata osservata da vicino proprio da mister Agostini, dal suo vice Sgambato (oltre che da Michele Sbravati, ndr), non sono bastate le reti di Licco e Tassone per portare a casa l’intera posta in palio. Al triplice fischio sarebbe maturato un pareggio per 2-2. Va però aggiunto che i rossoblu hanno giocato l’ultimo quarto d’ora di gara in dieci uomini per il rosso a Mata, difendendo un pareggio con le unghie e coi denti, con tanto di salvataggio finale di Colucci a salvare la porta rossoblu.

Si segnala che nel fine settimana, oltre a tutti gli approfondimenti già segnalati nella nostra sezione dedicata al settore giovanile del Genoa, è scesa in campo anche l’Under 8 di mister Orlando. Vittoria per 9-1 contro l’Internazionale.


Settore giovanile Genoa, vittoria di misura contro l’Empoli per l’Under 17