GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Breve trafiletto in avvicinamento alla partita di domani sera tra Genoa e Cosenza. “Gila punta tutto sul Ferraris: due gare in casa per vedere la A” è il titolo della rosea, che rilancia: “Uscito indenne da Cagliari, il Genoa di Alberto Gilardino (25 punti nelle ultime 12 partite, nessuno ha tenuto un ruolino di marcia cosi importante in Serie B) vuole sfruttare ora il doppio turno consecutivo al Ferraris per allungare sulle rivali, in un calendario che da qui a fine marzo prevede tre gare su quattro in casa”.

REPUBBLICA – l’edizione genovese di Repubblica titola: “Criscito vent’anni dopo: “Cosenza fu l’inizio di tutto La fine? Il salto in serie A”. Riprese alcune delle dichiarazioni di Mimmo Criscito, il quotidiano parla anche della gara di domani sera: “Il destino per ora è nelle mani di Badelj e compagni e questo è un fattore sicuramente importante così come le due gare consecutive al Ferraris, dopo il Cosenza sarà la volta della Ternana. Con due vittorie i giocatori rossoblù sarebbero consapevoli di mantenere comunque il secondo posto in solitario, quali che siano i risultati delle inseguitrici”.

SECOLO XIX – Questa mattina il Decimonono si sofferma sul tema della fase offensiva rossoblu constatando che, alla luce dell’infortunio di Coda, sarà in queste partite sulle spalle di Puscas, che ha l’esperienza per tirare la volata promozione del Genoa.Sulle spalle di Puscas” è il titolo del quotidiano, che prosegue: “Senza Coda, George guiderà anche l’assalto al Cosenza. In carriera è già stato uomo da volata promozione. Adesso il romeno vuole imporsi come trascinatore”. Fronte campo e infortuni, oltre ai recuperi ormai sicuri di Strootman ed Hefti, anche Bani “corre verso il Cosenza”. Di candidano per una maglia da titolari sia Yalçin che Haps.


LE PRIME PAGINE


Partita sentita e da vincere