GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Solo un breve trafiletto nel quale si parla di Coda e Aramu che non torneranno prima della sosta del campionato. Poi nulla più.

REPUBBLICA – All’interno dell’edizione genovese di Repubblica, invece, si legge: “Gilardino, dubbi solo sulla difesa. Bani migliora e potrebbe esserci”. Il focus è tutto sulla prossima sfida contro il Cosenza “con le buone notizie che arrivano da Strootman ed Hefti che hanno ripreso gli allenamenti con i compagni e dovrebbero regolarmente essere a disposizione per lunedì sera. Niente da fare per Aramu e Coda, mentre la situazione di Bani rimane monitorata giorno per giorno. La contusione non ha portato problemi di lussazione né sublussazione – specifica il quotidiano – ma la botta è stata veramente forte e dunque solo il passare dei giorni potrà confermare o meno una sua presenza”.

SECOLO XIX – Meno possibilista su una presenza di Bani lunedì sera è il Secolo XIX, che parla di un possibile ritorno di Strootman, mentre anche per Hefti c’è ancora qualche dubbio. Ma all’interno dell’edizione odierna del Decimonono troviamo anche un’intervista a Domenico Criscito, a due giorni dalla sfida col Cosenza, la squadra contro la quale debuttó in B con la maglia del Genoa nel lontano 2003. “Debuttai cantando i cori della Nord. Dopo 20 anni voglio lasciare il Grifo in A” è il titolo dell’ intervista, che prosegue: “A giugno smetterò e inizierò una nuova vita, da allenatore. Ma ci penserò allora, prima riportiamo il Genoa in Serie A. Con Gilardino ho vissuto il Mondiale 2010. Da allenatore è stato una sorpresa, mi piace come sa spiegare il suo calcio. Il Frosinone va alla grande. Noi dobbiamo puntare a ridurre lo svantaggio, pur guardandoci da chi non molla alle spalle. La fascia? Quando sono tornato c’erano nuove gerarchie ed è stato giusto rispettarle“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, striscione all’uscita di Genova Est: “Benvenuti nella città dei genoani” – FOTO