GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Cagliari non passa, al Genoa va di lusso” è il titolo del Corriere dello Sport, che analizza e ripercorre la gara della Unipol Domus, rappresentadola come molto tirata e meno spettacolare delle aspettative della vigilia, finita a reti bianche come accadde all’andata. “E così, se Alberto Gilardino può tenersi stretto il punto che gli permette di allungare la striscia positiva, a masticare amaro è Claudio Ranieri” scrive il quotidiano, che chiosa: “Mentre il Genoa può sorridere per aver difeso il 2° posto, al Cagliari non resta che ricominciare tutto da capo pensando alla trasferta di Brescia per provare a invertire la tendenza“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Ranieri stoppa Gila. Ma il Cagliari non fa il salto di qualità” è il titolo che propone invece la Gazzetta dello Sport, che si domanda a chi serva di più il punto guadagnato. Se al Genoa, che vede però assottigliarsi il vantaggio su Bari e Südtirol, entrambe vincenti, oppure al Cagliari, sempre nella bagarre playoff ma costretto a rallentare dopo cinque successi interni di fila. La constatazione è che “saremmo potuto stare qui tutta la notte al gelo, e ancora qualche giorno e magari qualche settimana ad aspettare il bel caldo della Sardegna, che probabilmente sarebbe arrivato prima di un gol“. Nessun episodio ha sbloccato la gara a favore dell’una o dell’altra formazione.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Il Genoa resiste a tutto, Cagliari ed emergenza. Sabelli non trova il KO“. Un titolo che ripercorre tutta la giornata di ieri, dal pre-partita col guasto tecnico dall’aereo che ha ritardato il volo direzione Cagliari allo svolgimento della gara che ha visto il Genoa avere le chance maggiori e più nitide, come quella di Sabelli a ridosso del novantesimo o il tiro di Puscas nel primo tempo. “Ora due gare di fila al Ferraris con Cosenza e Ternana: incognita infortuni da valutare“.

SECOLO XIX – “Nella partita sporca sorride il Grifone: punto d’oro a Cagliari” è la lettura del Decimonono che riassume in un unico approfondimento tutto il mercoledì vissuto dal Genoa, anche qui ripartendo dal guasto dall’aereo fino ad arrivare alle fasi salienti della gara. “Gara ricca di contrasti e falli, le squadre si equivalgono e il pareggio è giusto. L’unico tiro in porta è di Puscas, i padroni di casa spingono ma senza ordine. Bari e Südtirol vincono: i pugliesi sono a una sola lunghezza dai rossoblu, ora però la squadra di Gila ha due partite a Marassi dove il passo è da Serie A“. C’è spazio anche per il dopo gara e per le dichiarazioni di Gilardino in conferenza stampa (clicca QUI per rileggerle integralmente).

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che prosegue nel vedere il bicchiere mezzo pieno rispetto al punto conquistato dal Genoa in casa di un Cagliari che “non sa pungere“. Per i rossoblu di mister Gilardino, invece, “un punto che vale“. Anche qui si accenna al ritardo dell’aereo causato da alcuni imprevisti, dal vento a un guasto tecnico, ma sul campo non incide e “Gilardino blocca gli avversari con pressing e baricentro alto“.


LE PRIME PAGINE


Punto buono e fondamentale