Lo scorso weekend è sceso in campo anche il Genoa Under 12 di mister Lucotti, che ha giocato sabato e domenica in due differenti appuntamenti. Al sabato, al “Morgavi” di Sampierdarena, i rossoblu classe 2011 hanno preso parte alle Finali provinciali Èlite in un triangolare che vedeva come avversarie Olimpic e Sampdoria.

I grifoncini sono arrivati primi vincendo per 3-0 con l’Olimpic (reti di Tilli, Cugnasco e Pollio), ma perdendo il baby derby con i pari età della Sampdoria. Punteggio finale di 5-1. Il punteggio federale ha premiato in ogni caso il Genoa perché venivano attribuiti i due punti a partita anche per chi si presentava in diciotto alla partita. In tal senso, il Genoa è stata l’unica squadra a presentarsi numericamente con diciotto giovani calciatori, accedendo così alla prossima fase eliminatoria da primo.

Alla domenica, invece, i classe 2011 rossoblu hanno affrontato la Genova Calcio nella prima giornata del Campionato Esordienti 2° Anno Girone A. Punteggio finale di 2-2 con centri di Fossa e Lidonnici. La prossima settimana un solo appuntamento sabato 4 marzo: al “Negrotto” ci sarà Serra Riccò-Genoa per la 2° giornata di campionato.


Genoa, le parole del CEO Blazquez a Telenord