GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Ci si avvicina a Cagliari-Genoa parlando solamente della formazione isolana e dei recuperi progressivi che Ranieri sta avendo in termini di giocatori. Col Genoa, infatti, potrebbe rivedersi la coppia Lapadula-Pavoletti. “Ranieri all’assalto della seconda forza del campionato col peruviano e Pavoletti” scrive il quotidiano, che spiega come il tecnico sardo interverrà già oggi in conferenza stampa.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Gilardino insegue il Frosinone, ma quanti dubbi verso Cagliari” è il titolo del quotidiano in rosa, che chiaramente si sofferma sugli infortuni che si sommano l’uno all’altro in casa rossoblu. Si parla dei stio giocatori su cui si focalizzano le attenzione di Gilardino e del suo staff: Frendrup, Hefti, Aramu, Coda, Sabelli e Puscas.

REPUBBLICA – “Genoa, largo ai giovani: brillano i gioielli in vetrina sotto la cura di Gilardino“. Questo è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica che torna sulla vittoria messa a segno contro la Spal, ma anche sugli strascichi in materia di infortuni. Dovrebbero recuperare Frendrup ed Hefti per la trasferta di mercoledì a Cagliari, mentre per Puscas si è trattato solo di crampi. Sabelli e Coda in dubbio, anche se si tenterà il recupero. Dovrebbe invece rimanere ai box Aramu, che ha subito una distrazione al flessore destro e dovrebbe saltare anche la sfida contro il Cosenza.

SECOLO XIX – Oltre ad un approfondimento dedicato a Eddie Salcedo, con l’intervista a Giacomo Buonopane, ex dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Sestri, si parla della ripresa degli allenamento annessa alle valutazioni da fare sui calciatori usciti acciaccati dalla sfida con la Spal. Aramu viene dato per scontato che salterà Cagliari, mentre Coda e Sabelli rimangono in forse. Miglioramento, invece, per Hefti e Frendrup, con Puscas che sarà a disposizione essendo uscito solamente per crampi. Un trafiletto dedica spazio al pareggio per 1-1 del Genoa Women in casa del Brescia Calcio Femminile. Un altro ripropone una foto in rossoblu della piccola Nora, arrivata a Houston per ricevere le cure per il sarcoma di Ewing.

TUTTOSPORT – “Genoa, ora Marassi è “Fort Gilardino” è il titolo di Tuttosport che chiude questo lunedì di rassegna stampa. Si parla dei numeri che accompagnano il cammino casalingo del tecnico rossoblu, che ancora non ha incassato reti al Ferraris e ha raccolto cinque vittorie e un pareggio.


LE PRIME PAGINE


Genoa, le parole del CEO Blazquez a Telenord