GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Oddo parte male. Il Genoa travolge la sua Spal” è il titolo che il Corriere dello Sport dedica alla vittoria del Grifone sulla formazione ferrarese. L’approfondimento non si prende nulla più di un trafiletto con annessi voti e pagelle.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola: “Genoa, finale da urlo“. La sottolineatura è sulle tre reti arrivate negli ultimi 20′ di gioco, accompagnate comunque da una prova che ha visto i rossoblu predominare sotto tutti i punti di vista. Gilardino, nonostante gli infortuni prima e durante la partita, porta a casa tre punti che mantengono il “passo da A” impresso da Gilardino. “La Spal regge un’ora, la sblocca Dragusin e finisce con un tris“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica sottolinea gli applausi di mister Gilardino nei confronti della sua squadra, rimasta sempre lucida e spietata. Esattamente la ricetta che il tecnico rossoblu aveva chiesto ai suoi per vincere a Marassi, di fronte al proprio pubblico. “Battuta la Spal per tre a zero, i rossoblu conservano il secondo posto. Un po’ di fatica a sbloccare il risultato con Dragusin, poi Gudmundsson e Salcedo trasformano la sfida in una grande festa“.

SECOLO XIX – E che lo stadio di casa rossoblu sia diventato ormai un punto di forza lo evidenzia anche il titolo del Decimonono che recita: “la legge del Ferraris“. “Genoa prima soffre poi dilaga con la Spal, decisivo Dragusin che sblocca la gara” è la prosecuzione nel sottotitolo, che si completa così: “Da quando Gilardino è in panchina lo stadio di casa è tornato a essere un fortino: nessuna avversaria è riuscita a segnare e soltanto il Pisa ha portato via un punto. Recuperate tre lunghezze alla capolista Frosinone, mercoledì trasferta a Cagliari“. Nell’approfondimento con le dichiarazioni post-gara di mister Gilardino si legge di ben sei calciatori da valutare in vista di mercoledì, quanto i rossoblu faranno visita a Ranieri.

TUTTOSPORT – “Tris del Genoa tutto nel finale. Resta secondo” è il titolo di Tuttosport che chiude questa rassegna stampa domenicale. “La Spal si arrende alle reti di Dragusin, Gudmundsson e al primo gol di Salcedo“: tre gol importanti che mantengono il Genoa a +3 sul Bari, che ieri aveva vinto a Brescia agganciando il terzo posto.


LE PRIME PAGINE


Che gioia