Al termine della sfida disputata dal suo Modena contro il Genoa, Attilio Tesser, tecnico dei padroni di casa, ha commentato il match ai canali ufficiali della società canarina: “È un pareggio con un po’ di rammarico. I ragazzi per me sono stati straordinari, sono andati sotto dopo cinque minuti da un calcio d’angolo. Il Genoa quando è andato in avanti non è mai stato raggiunto, noi l’abbiamo raggiunto. Abbiamo attaccato con buona continuità giocando più nella metà campo del Genoa che nella nostra, in una partita equilibrata. L’abbiamo fatta bene e trovato il gol del vantaggio. Fino all’11vs11 abbiamo concesso poco, poi in dieci hanno chiaramente spinto”.

Noi siamo stati bravi per un po’ – prosegue Tesser –  poi è arrivata la stanchezza contro una squadra di qualità che fa girare palla in maniera importante. È un peccato aver preso gol con la difesa schierata, perché sono quegli errori che ti penalizzano. Quando c’è la bravura dell’avversario diamola, ma in questo caso eravamo in superiorità numerica nell’area di rigore e siamo ricaduti su qualche errore che nelle partite dove non avevamo preso gol non avevamo più fatto. Però sinceramente in dieci per un terzo di gara contro una squadra estremamente forte è stata fatta una prestazione di carattere e volontà. Devo fare i complimenti ai ragazzi“.

C’è stato un grande miglioramento dal punto di vista dei numeri…

Sì, ma c’è da pedalare ancora tanto e duramente. Se oggi avessimo fatto tre punti ci saremmo avvicinati fortemente alla salvezza, che è l’obiettivo che ci siamo dati con la società, mentre tutte le altre sono chiacchere. C’è rammarico ma non ci deve essere delusione nei ragazzi che ho visto che sono mogi, perché hanno fatto una partita di alto livello. Testa alla Reggina? Sì, già da domani ci alleniamo. C’è da battagliare ogni partita. Andiamo da una squadra che non sta facendo bene, ma ha grande qualità ed è ancora quarta in classifica. Troveremo un ambiente caldo e una squadra di qualità, come abbiamo trovato oggi, noi dobbiamo pensare solo a fare la nostra partita come fatto oggi“.

Modena 2-2 Genoa, Dragusin apre. Bani pareggia la rimonta dei canarini