GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa analizza la Serie B dopo le gare del sabato e si focalizza tanto sul Frosinone, a +15 sul terzo posto, quanto sul Genoa. “La continuità paga e, quando vinci 6 partite di fila nella fase cruciale della stagione, chi non ha lo stesso passo può solo arrancare – si legge – Ormai la battaglia è soltanto per il secondo posto, dove il Genoa ha piazzato la sua bandierina. Certo, se si chiudesse in fretta la vicenda penalizzazione (il deferimento, atteso nei giorni scorsi, non è ancora arrivato), il Grifone potrebbe concentrare le sue energie sul campo: sarebbe più giusto, nel rispetto del torneo”. Si parla anche di proteste delle squadre di Serie B contro gli arbitri, motivi per il quale mercoledì prossimo dovrebbe essere previsto  un incontro tra club e direttori di gara.

REPUBBLICA – “Marassi ora è un fortino. La società premia i tifosi, porte aperte al Signorini” è il titolo che compare questa mattina sull’edizione genovese di Repubblica, che anticipa la riapertura dei cancelli del Pio Signorini per il primo allenamento della prossima settimana, quella che porterà alla gara col Modena. “Martedì i sostenitori potranno assistere all’allenamento a Pegli” scrive il quotidiano, che poi ritorna sui numeri che accompagnano il Genoa tra le mura amiche dall’avvento di Gilardino. Nessun gol incassato, un pareggio e poi solo vittorie. “Per tutti ora due giorni di riposo prima della ripresa in vista della trasferta di Modena, ieri vincente a Brescia. Sarà sicuramente assente Hefti, diffidato e contro il Palermo ammonito, possibile il recupero di Vogliacco, mentre per Ilsanker e Criscito bisognerà attendere ancora una settimana” chiosa il quotidiano.

SECOLO XIX – “Gila la ruota, ora chiamatelo Fort Marassi” è il titolo che compare invece sul Decimonono, che poi evidenzia le differenze tra il Genoa di Gilardino e quello di Blessin. “Con Blessin in panchina una sola vittoria al Ferraris, l’ex bomber imprime la svolta, adesso la terza è a 4 punti“. Vengono analizzate le varie situazioni che riguardano il Genoa in questa fase della stagione, dove si registra anche “la rivincita di Badelj e Sturaro“, con la “vecchia guardia” che “sale in cattedra“. “Gila può contare su due nuovi acquisti nella difficile corsa promozione” sentenzia il quotidiano. Anche qui si legge della riapertura delle porte del Pio Signorini nella giornata di martedì prossimo, che coinciderà con la ripresa degli allenamenti in vista di Modena.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile, il Genoa Under 12 vince il Torneo Élite