GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Gudmundsson e Jagiello, Palermo si piega alla fine“. Titola così il Corriere dello Sport riferendosi alla vittoria del Genoa nell’anticipo coi rosanero al termine di un match “combattutissimo“. Un match che ha permesso al Genoa di ripartire salendo a quota 43 punti. “La Grande Bellezza del Palermo non prende forma nella notte del Ferraris, potevano essere dieci risultati utili consecutivi – scrive il quotidiano – La corsa senza sconfitte iniziata a fine novembre si ferma al cospetto di un Genoa, che si prende la vittoria con pazienza e concretezza e allunga sui siciliani“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, tre punti con il profumo di A. Battuto il Palermo” è invece il titolo dell’approfondimento presente questa mattina sulla rosea. “Apre Gudmundsson, poi chiude Jagiello. Gilardino riscatta Parma e torna a volare” si prosegue nel sottotitolo, che apre poi ad una analisi sulla gara del Ferraris. “Segnali al campionato: cade il Palermo, riparte il Genoa, che allunga sul terzo posto in attesa della Reggina“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola in prima pagina: “Gudmundsson e Jagiello spietati, il Genoa batte il Palermo e vola“. Gli approfondimenti proseguono a pagina 12 con il titolo “Il Genoa non stecca, acuto di Gudmundsson che duetto con Jagiello“. Il Grifone vince, riscatta Parma dimostrando che quella del Tardini è stata solamente un episodio e sale a quota 43 punti lanciando un messaggio alle inseguitrici. “Nella serata dei duetti di Sanremo, la coppia formata da Gudmundsson e Jagiello confeziona la canzone più bella in casa Genoa“.

SECOLO XIX – “Albert più Jagiello. Il Palermo va ko e il Grifone riparte” è il titolo del Decimonono che analizza la gara e il dopogara del Ferraris, lasciando anche spazio alle parole di mister Gilardino (“bravi a soffrire, l’importante era il risultato“).  Si parla nell’approfondimenti di “prestazione di sostanza del Genoa” nella quale “decidono Gudmundsson e il polacco Jagiello“. L’altra constatazione è che “lo stadio Ferraris è ormai un fortino” e che subito è stata dimenticata la sconfitta di Parma. Il quotidiano locale chiosa: “Il Grifone riparte con direzione Serie A“.

TUTTOSPORT – “Gudmundsson-Jagiello. Il Genoa torna a ruggire” è l’ultimo titolo di giornata orientato ad analizzare la vittoria rossoblu sui rosanero nell’anticipo della 24° giornata di Serie B. “Una sfida dal sapore di Serie A, l’ha vinta il Grifone con un gol per tempo e riscattando la sconfitta di Parma – scrive Tuttosport – La squadra di Corini ci ha provato ma al di là di un vero pericolo costruito con Brunori, bravissimo Martinez nell’occasione, ha lottato tanto senza però concretizzare molto“.


LE PRIME PAGINE


Canta il Genoa!