GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica esordisce nel suo approfondimento quotidiano con un “per il Genoa la trasferta in Emilia non si presenta facile e rischia di essere una vera e propria trappola nonostante la differenza in graduatoria“. Ci si focalizza infatti sulla gara di domani al “Tardini” con gli avversari ducali, che rappresentano un avversario ferito e nuovamente contestato. “La squadra di Pecchia è contestata dal proprio pubblico, perchè è fuori dalla zona playoff. In casa cerca il riscatto“. Si registrano anche le dichiarazioni di Flavio Ricciardella, direttore generale corporate del Genoa, in merito alla partnership con sponsorizzazione di maglia assieme al Comune di Sanremo, promoter del Festival che inizierà il prossimo 7 febbraio. “È un privilegio intraprendere questo percorso con una realtà come il Comune di Sanremo, meta di decine di migliaia di turisti italiani e stranieri, in un periodo dell’anno caratterizzato dalla presenza del Festival della canzone. Dopo la consolidata collaborazione con Portofino nel Levante ligure, il progetto fa tappa a Ponente con l’ambizione condivisa di affermarsi con successo“. Riprese anche alcune delle dichiarazioni di Domenico Criscito a DAZN Talk.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di Genoa e Parma, prossime avversarie, come di due “nobili decadute in cerca di riscatto“. “Il sogno americano di Grifo e Parma è la A, i percorsi paralleli di liguri ed emiliani: proprietà Usa, investimenti, retrocessione. Ma i rossoblu fanno tesoro degli errori altrui“. Vengono analizzate, poi, le possibili scelte di formazione e modulo di mister Gilardino, che dopo il mercato invernale si ritrova a disposizione ben 8 attaccanti che possono assicurargli la possibilità di cambiare davanti. Si legge, nello specifico, che “rispetto al pareggio con il Pisa, Gilardino sta preparando qualcosa di diverso“. Probabilmente non abbandonerà il 3-5-2, ma riproporrà Gudmundsson nella posizione vista col Benevento e affiancherà a uno fra Coda e Puscas il solito Aramu, che subentrato nella ripresa col Pisa assieme ad Albert ha permesso di cambiare il volto della gara. Sul fronte difensivo, invece, il tecnico rossoblu sembra non avere “alcuna intenzione di spostarsi dalla difesa a tre per cui anche contro il Parma sarà riproposto il terzetto Bani“.

SPORTWEEK – Il settimanale Sportweek, venduto assieme all’edizione del sabato della Gazzetta dello Sport, parla di Bresh e di “Guasto D’Amore“, canzone dedicata al Genoa che “vince la classifica di Spotify“. I rossoblu, dunque, si prendono la scena anche sull’inserto della rosea, che esordisce così: “Il Genoa, la società di calcio più antica d’Italia, fondata nel 1893, vanta un discreto numero di prime volte” spiega il quotidiano, che dopo aver elencato quelli più famosi e caratteristiche, li aggiorna con il primo posto di questo brano sulla piattaforma di streaming musicale più famosa al mondo.


LE PRIME PAGINE


Primavera 2, Genoa-Albinoleffe: seconda gara casalinga per i rossoblu – LIVE DALLE 14