GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Viene dato spazio alla partnership annunciata ieri tra Genoa e One Of Us, applicazione ideata da Roberto Spinelli e Frederic Lota che permette di candidarsi, essere selezionati e poter concorrere a strappare un contratto da professionisti con una squadra di calcio. Questa stagione quel club sarà il Genoa.

REPUBBLICA – In un breve approfondimento, l’edizione genovese di Repubblica si sofferma questa mattina sulla trattativa sfumata tra Genoa e Hellas Verona per arrivare a Kevin Lasagna. “Colpa nostra, loro ci hanno effettivamente provato sino all’ultimo” è quanto dichiarato dal direttore sportivo del club gialloblu, Francesco Marroccu, che prosegue: “Nonostante la massima disponibilità del Genoa per trovare un accordo, a metà pomeriggio ho dovuto chiamare Blazquez e, a malincuore, comunicargli che non se ne faceva più nulla. Il problema è che era stato ritirato dal mercato il giocatore che avevamo scelto per sostituire Lasagna“, ossia Bonazzoli della Salernitana. Saltato, così, anche il passaggio di Semper. Si parla anche dello scambio saltato col Brescia tra Jagiello e Van De Looi: a mettere il veto il presidente lombardo Cellino. Si parla anche dei 4mila tifosi rossoblu che andranno a Parma.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina intervista Cesare Prandelli, ex allenatore del Genoa ma anche dell’attuale tecnico Alberto Gilardino“Lanciai Gilardino, determinato e umile può diventare un grande allenatore – è il virgolettato che riprende le parole di Prandelli – Suggerii di vendere Adriano, sapevo che lui era pronto. A Genova ho vissuto unȅesperienza straordinaria, i tifosi si sentono parte integrante”. “È sempre attento e sta bruciando le tappe prosegue Prandelli – Secondo me la qualità più importante che ha è questa grande voglia di arrivare ed è anche una persona molto carismatica perché ha di base questa grande umiltà. Tante volte molti allenatori vogliono cercare di copiare e scimmiottare gli altri. Ma io ho sempre detto che ognuno deve stare bene nel proprio abito e quindi lui deve andare avanti così, per quello che è“.

Si parla anche della prossima sfida col Parma, con Sabelli che dovrebbe ritornare titolare e Gudmundsson pronto a sua volta dall’inizio, anche se si sta valutando se partire con due trequartisti e un attaccante o confermare le due punte viste col Pisa. Chiude un approfondimento sulla bella immagine dei due classe 2008, il rossoblu Croce e il blucerchiato Zenati, abbracciati a fine derby Under 15 tra Genoa e Sampdoria della scorsa settimana: come avevamo scritto anche qui nella cronaca al match, infatti, il campo ha dato un insegnamento laddove sugli spalti gli adulti sono arrivati a mettersi le mani addosso e sputarsi a vicenda in un bruttissimo spettacolo che ha fatto da cornice al finale di gara. Chiude un trafiletto di cronaca che racconta come per 6 ultras rossoblu sia scattato un “obbligo di dimora e permanenza domiciliare durante le partite del Genoa da parte del gip del tribunale di Terni, a seguito dei disordini prima di Ternana-Genoa del 22 ottobre“.


LE PRIME PAGINE


Parma-Genoa, esaurita anche la Curva Sud. Al Tardini saranno 4000 Genoani