Si è aperta dalla Sardegna Arena di Cagliari la 22° giornata di Serie B. I sardi di mister Ranieri passano per 2-1 sulla Spal di mister De Rossi grazie alle reti di Altare e Lapadula, che proiettano la formazione rossoblu a quota 32 punti.

Perde la Reggina in trasferta contro il Südtirol. Padroni di casa in vantaggio con Odogwu, raggiunti pochi minuti dopo da Menez che manda le squadra all’intervallo con il risultato di parità. Nella ripresa, a cinque minuti dalla fine, è sempre Odogwu a regalare tre punti fondamentali a Pierpaolo Bisoli. Cade in casa il Bari che, senza lo squalificato Cheddira, viene sconfitto dal Perugia che passa grazie alla doppietta di Di Serio.

Vittoria casalinga per la Ternana di Aurelio Andreazzoli, che sconfigge il Modena per 2-1. Padroni di casa in doppio vantaggio con le reti di Ghiringhelli e Favilli. Falcinelli accorcia le distanze nella ripresa. Cade il Parma in casa del Cosenza: a decidere il match ci pensa Florenzi al quarto minuto, che sfrutta l’assist di Marras e regala la vittoria ai calabresi.

Al “Rigamonti” è andato in scena la gara tra Brescia e Como, che ha visto vincere la squadra ospite grazie alla rete di Baselli siglata all’ora di gioco. Termina in parità, infine, il match tra Venezia e Cittadella. Phjanpalo porta in vantaggio i suoi dagli undici metri, ma pochi minuti dopo è Antonucci – anche lui dal dischetto – a ristabilire la parità. Il Genoa raccoglie solamente un pareggio in casa col Pisa e sale comunque a 40 punti, da solo al secondo posto con un punto di vantaggio sulla Reggina. Adesso la trasferta di Parma.

Nella giornata di domenica sono scesi in campo AscoliPalermo e Frosinone-Benevento. Allo stadio “Del Duca” passano gli ospiti grazie alla doppietta di Brunori (che fallisce anche un rigore), che conferma il periodo positivo dei rosanero e li proietta a ridosso della zona playoff. Inutile il momentaneo pareggio del neo acquisto Forte. Altro successo, invece, per i Ciociari che ottengono i tre punti grazie al penalty (dubbio) concesso dal direttore di gara a dieci minuti dal termine e trasformato da Borrelli


LA CLASSIFICA DOPO LE PARTITE DEL SABATO ALLE 14

  1. FROSINONE 48
  2. GENOA 40
  3. REGGINA 39
  4. SUDTIROL 35
  5. BARI 33
  6. CAGLIARI 32
  7. TERNANA 32
  8. PISA 31
  9. PALERMO 31
  10. PARMA 30
  11. MODENA 28
  12. ASCOLI 26
  13. COMO 26
  14. BRESCIA 25
  15. SPAL 24
  16. CITTADELLA 24
  17. BENEVENTO 23
  18. PERUGIA 23
  19. VENEZIA 21
  20. COSENZA 21