Il Genoa è tornato a fare sul serio. Dopo il periodo negativo vissuto durante il mese di novembre, l’approdo sulla panchina rossoblu di Alberto Gilardino ha portato 16 punti in sei partite, oltre che la vittoria di importanti scontri diretti come quelli con Frosinone e Bari, che hanno rilanciato le ambizioni del Grifone. L’ultimo di questi successi è arrivato questo pomeriggio allo stadio “Vigorito” contro il Benevento, battuto grazie alla rete in extremis di Puscas.

Quella contro la squadra di Cannavaro è stata la quarta vittoria consecutiva in campionato, un filotto di risultati positivi che nella serie cadetta non capitava al Genoa da oltre 15 anni. Era la primavera del 2007, anno dell’ultimo campionato in B prima della promozione in A, e i rossoblu di Gasperini sconfissero nell’ordine Treviso, Verona (era il recupero della trentesima giornata) Frosinone e Triestina, conquistando dodici punti che si rivelarono poi fondamentali in ottica promozione diretta.

In linea generale, invece, non accadeva da quasi quattordici anni. Tra marzo e aprile del 2009, infatti, i rossoblu guidati sempre dal tecnico di Grugliasco e con in campo Milito e Thiago Motta dalla 28esima alla 31esima giornata di campionato sconfissero Cagliari, Udinese, Reggina e Juventus.


Genoa, la situazione disciplinare aggiornata alla 20° giornata