GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Coda sgancia il Genoa al secondo posto“. Esordisce così la rassegna stampa di questo martedì nel quale si celebra la vittoria rossoblu sul Venezia. “Quando sembra delinearsi il pari, ecco spuntare quel bomber che in B è un lusso” scrive il Corriere dello Sport, che specifica come Gilardino e il suo Genoa abbiano mandato un ulteriore messaggio al campionato.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, colpo di Coda. Il goleador all’85esimo stende il Venezia. Reggina agganciata“. Un titolo che racconta per sommi capi quanto accaduto ieri sera al Ferraris, dove il Genoa ha trovato il quarto successo dell’era Gilardino col Venezia e tre punti d’oro per raggiungere la seconda posizione. I veneti però si sono rivelati molto pericolosi nel primo tempo, trovando Martinez impeccabile e miracoloso, tanto che sarà eletto migliore in campo dal quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Martinez fa miracoli, Coda entra e segna. Il Grifone è secondo“. Si parla di una “partita difficile contro un Venezia che si arrocca e in contropiede sfiora più volte il gol. Il bomber sostituisce Puscas e con un guizzo decide la partita a cinque minuti dalla fine“. Anche Zangrillo si dice entusiasta e sdogana i numeri del Genoa (“contano i numeri, in cinque partite abbiamo subito una sola rete“), mentre Gilardino applaude la sua squadra per essersi saputa sacrificare. Dal mercato, ora, ci si attende un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Yeboah, ormai da considerarsi un ex in partenza per l’Augsburg.

SECOLO XIX – “Il Grifone ha cuore e Coda. Gilardino al secondo posto“. Titola così il Decimonono in questo martedì mattina, sottolineando come “nel primo tempo meglio gli ospiti, poi i cambi dei rossoblu fanno la differenza“. Lo stesso Gilardino ammette di aver perso “dieci anni di vita“, ma di aver visto il giusto atteggiamento. La gara, peraltro, è stata decisa da Coda su assist di Yalçin. “Ancora una volta la lettura della gara è corretta“. Spazio anche alle parole di Coda, felice per il gol e chiaro nel sottolineare che le ultime settimane non sono state le migliori per lui. “C’era un po’ di malcontento, adesso spero di avere spazio. Gila dà più spunti di Blessin“. “Quando vieni da un periodo in cui le cose non ti riescono qualcosa dentro ti resta, stasera mi è arrivata la palla giusta e ho fatto gol, spero di essermi sbloccato definitivamente” – spiega Coda, che prosegue: “C’era un po’ di malcontento da parte mia, ogni volta che si cambia squadra c’è un periodo di adattamento e spero di esserne uscito. Il mister ora mi sta dando più spunti rispetto a Blessin: ora spero di giocare di più. È chiaro che fare mezz’ora a partita non mi basta“. Fronte mercato, Yeboah dice addio e va all’Augsburg. Sondaggio per Henry dell’Hellas Verona.

TUTTOSPORT – “Genoa, grand colpo di CodA”. Il quotidiano sportivo gioca sulla “A” maiuscola al termine del cognome Coda per evidenziare il peso, in chiave lotta promozione, della rete del numero 9 rossoblu. “Il Venezia sfiora più volte il vantaggio, nella ripresa subentra il bomber che fa la differenza” prosegue Tuttosport, che sottolinea anche il “pizzico di fortuna” col quale i rossoblu vincono e agguantano la seconda posizione. Vanoli si congratula coi suoi ed evidenzia: “Dobbiamo essere arrabbiati“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la gioia negli spogliatoi. Martinez: “Saputo soffrire, siamo stati ricompensati”