GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla ancora una volta di Massimo Coda, finito nel mirino di molte squadre. L’ultima in ordine di tempo è il Benevento, che però si è reso conto che l’attaccante “costa un occhio” sia in termini di prezzo del cartellino che in termini di ingaggio. Sul fronte Coppa Italia e sfida tra Roma e Genoa, si va verso le 55mila presenze allo stadio Olimpico.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a parlare della ripresa della Coppa Italia Primavera, col Genoa che scende in campo alle 14,30 sul campo del Sassuolo, si parla anche delle moltissime presenze di tifosi giallorossi all’Olimpico per le due sfide con Genoa e Fiorentina di Coppa e campionato. “Sarà l’ottavo di Coppa Italia con più spettatori nella storia del club giallorosso“. Si guarda anche già alla prima gara del girone di ritorno di Serie B, quando i rossoblu ospiteranno il Venezia: la formazione lagunare ha recuperato Cheryshev, che si era infortunato nella trasferta di Palermo.

REPUBBLICA – In chiave Genoa si parla della “cura Gilardino” e dei giocatori da lui rigenerati, primo fra tutti Aramu che adesso “può fare la differenza“. L’analisi passa anche da altri elementi come Frendrup, Gudmundsson e Jagiello. Poi si passa al calciomercato: ieri è circolata la notizia di un interesse per Pastore, ex Roma e Palermo, ma poco dopo è arrivata la sua firma col Qatar Sports Club da svincolato (prima giocava nell’Elce, ultimo in classifica in Liga). Non risulterebbero invece frenate nella trattativa fra Genoa e Hellas Verona per il passaggio in prestito di Yeboah.

SECOLO XIX – Questa mattina il Decimonono dà spazio alle prime parole di mister Alessandro Agostini, tecnico della Primavera rossoblu. “Ho trovato benissimo i ragazzi. Mi ritengo fortunato a poter allenare una squadra del genere, ben formata e che ha dimostrato con i risultati di essere un gruppo competitivo. È una bella responsabilità per me, perché dobbiamo continuare il percorso iniziato da mister Gilardino a cui faccio i complimento per la mentalità e lo spirito che ha saputo trasmettere ai ragazzi“. Si parla anche dell’ennesima presa di posizione del Genoa, a distanza dalla prima del 28 dicembre 2022 per voce del ds Ottolini, relativamente al capitolo Coda. La società rossoblu avrebbe fatto trapelare che “lo vogliono in tanti ma Coda non si move da qui“. Da segnalare anche un’intervista a Pato Aguilera, che mise la firma sulla storica vittoria allo stadio Flaminio nel 1990. “Bello se il Genoa passasse il turno, ma la coppa è meno importante: conta il campionato“.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo rilancia l’ipotesi Yeboah-Verona, ma parla anche di Franco Ferrari. Scrivemmo qui su Buoncalcioatutti il 29 dicembre scorso di un monitoraggio attento da parte del Genoa sul centravanti del Vicenza, e oggi è Tuttosport a confermare questa voce. “Il Genoa, che lo tesserò nel 2016 tenendolo sotto contratto per tre anni senza mai puntarci, mandandolo in giro come un pacco postale (Tuttocuoio, Pistoiese, Brescia e Piacenza) adesso vorrebbe ricomprarselo, ma il Vicenza non può mollarlo impegnato com’è nella corsa alla riconquista della Serie B”. Ferrari che rincara la dose: “Io in B voglio arrivarci proprio con questa società“, riferendosi al Vicenza. Altro monitoraggio in casa Vicenza è quello dell’attaccante ex Ancona Alex Rolfini.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, sarà Vincenzo Sgambato il vice di mister Agostini