Il Genoa si guarda intorno sul mercato alla ricerca di rinforzi nel cuore del gioco e nel reparto offensivo.

Nel primo caso, se Maleh della Fiorentina è un profilo monitorato (ma nelle ultime giornate si è registrato un forte interesse del Lecce e del suo ds Pantaleo Corvino, che ben conosce il ragazzo viola), si fanno strada anche altre ipotesi, sempre con l’obiettivo di chiudere il mercato in entrata prima di metà gennaio e del ritorno in campo col Venezia.

In attacco, invece, è da registrare l’interesse per il poco utilizzato Cristian Buonaiuto (soli 501’ sin qui in Serie A, ma monitorato da tempo), seconda punta della Cremonese promossa quest’anno in Serie A anche grazie ai suoi assist (4) e ai suoi gol (8). Il Genoa sta riflettendo su quale tipologia di giocatore sia realmente utile all’attacco rossoblu per migliorare l’apporto a favore delle due punte Coda e Puscas.

Siccome i cannonieri nel girone di andata di B arrivano tutti dalla C, osservatori del Genoa visti a Vicenza a monitorare due profili, in un lavoro di monitoraggio costante. Uno il già conosciuto Franco Ferrari, con un passato nelle giovanili del Genoa tra 2016 e 2018. Il secondo è Alex Rolfini, attaccante ex Ancona. Insieme hanno già segnato 14 reti in questa prima fase di stagione.


Calcio in lutto, è morto Pelé dopo una lunga malattia