GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Un abbraccio per sempre” è il titolo che compare sulla prima pagina del Corriere dello Sport, che chiaramente onora Gianluca Vialli il giorno dopo la sua scomparsa. All’interno del quotidiano tanti messaggi di saluto, approfondimenti, storie, dichiarazioni. Di Genoa si parla solamente nell’approfondimento di mercato sulla Serie B e si rilancia il nome di Frabotta, “che sembra destinato a cedere al corteggiamento del Genoa“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche qui è con l’appellativo di “Amico Geniali” che il quotidiano in rosa saluta Gianluca Vialli. Per quanto concerne, invece, le menzioni sul Genoa ve n’è soltanto una in un singolo approfondimento su “cosa serve per la A“. Ci si rivolge soprattutto a tutte quelle componenti che nel girone di ritorno non potranno mancare alle squadre che lottano per conquistare la Serie A. Vengono messi sull’attenti gli avversari del Genoa di Gilardino, con cui il Grifoneha trovato un passo più sicuro e costante rispetto a quello che con Blessin andava via via spegnendosi. Eh sì ragazzi: occhio a Gilardino!“. Sempre nel medesimo approfondimento si parla anche di Coda e ci si chiede se vada o resti rossoblu. Viene qui evidenziato che è molto “difficile” che il Genoa lo possa perdere a gennaio.

REPUBBLICA – Oltre metà dell’edizione odierna di Repubblica Genova si concentra sull’addio a Gianluca Vialli e tra chi lo saluta commosso c’è anche l’ex Genoa Aguilera. “Avevamo un ottimo rapporto e questa notizia mi ha distrutto e profondamente addolorato: non mi capacito di quanto sia successo anche se sapevo della sua malattia”. Viene fatta menzione anche del saluto del’ACG e di quello ufficiale del Genoa ad un “avversario leale, campione da ammirare in campo e nella vita“. Nella sezione sportiva del quotidiano si parla anche del Genoa, nello specifico, e del nome di Goldaniga. Anche se ieri sera sono circolate voci di smentita da parte del ds rossoblu Ottolini, questa mattina si legge il difensore del Cagliari “può tornare al Genoa“. Nell’articolo, poi, si leggono altre ipotesi di mercato, da Yeboah che potrebbe interessare al Verona a Tourè e Czyborra, ormai fuori dai piani.

SECOLO XIX – Larghissimo spazio lo ha la scomparsa di Gianluca Vialli anche all’interno del Decimonono, che tra i saluti annovera anche quello del rossoblu Stefano Eranio. “Siamo stati avversari nei derby ma fuori, amicizia vera e tante risate. Sapeva come vivere con stile la rivalità sportiva, non gli ho mai sentito dire qualcosa sopra le righe. Grandissimo dentro e fuori dal campo”. Sul fronte prettamente sportivo a tinte rossoblu, si parla della “scommessa” vinta da Gilardino, ossia quella di aver ritrovato Puscas con due reti nelle gare con Südtirol e Bari. Sul fronte mercato, si parla dell’ipotesi Verona per Yeboah, con la formula del prestito, mentre lo Spezia (che ha perso oltre Dragowski anche il secondo portiere Zoet) pensa a Semper. Spezia che potrebbe inserire nell’operazione anche Strelec, attaccante che sta trovando poco spazio.non trova invece conferme la voce di un rinnovato interesse per Goldaniga.


LE PRIME PAGINE DEDICATE A GIANLUCA VIALLI 


Genoa Primavera, alla scoperta di mister Agostini