GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Un accenno al Genoa, ma solamente per la prossima partita in calendario, quella di giovedì 12 gennaio contro la Roma all’Olimpico, valida per l’access ai quarti di finale di Coppa Italia. Si parla di “pochi biglietti disponibili” per la sfida contro il Grifone.

GAZZETTA DELLO SPORT – Brevissimo trafiletto dedicato al matrimonio tra Genoa e Gilardino che andrà avanti con la conferma del tecnico. Anche qui si rincorre il giorno del possibile annuncio. “Nelle prossime ore il Genoa comunicherà ufficialmente la decisione di confermare Alberto Gilardino alla guida della prima squadra rossoblu“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio al riposizionamento della bandiera del Genoa sullo scoglio di Boccadasse (clicca QUI per vedere il video). Poi parla di Domenico Criscito, che “giocherà quasi gratis” per il Genoa da qui a giugno guadagnando quello che è il minimo federale di 21.300 euro l’anno, circa 1775 al mese. “Compirà 36 anni domani e per il compleanno si è regalato la maglia numero 4 del Genoa e la fascia da capitano” scrive il quotidiano, che poi ripercorre la sua storia al Genoa. La squadra rossoblu tornerà a Pegli a partire dal 3 gennaio.

SECOLO XIX – Oltre alle poche parole attribuite al ds Ottolini sul futuro di Gilardino (“andiamo avanti con Gilardino“), anche il Decimonono questa mattina ripercorre la giornata di Boccadasse che ha portato al riposizionamento della bandiera sullo scoglio, dove era stata rimossa una decina di giorni prima. Si parla anche di “cantera magica” riferendosi ai 30 calciatori rossoblu che negli ultimi 15 anni sono passati dalle giovanili del Genoa esordendo, poi, nella prima squadra rossoblu. Vengono definiti “rimpianti” Zaniolo e Lovato, oltre El Shaarawy.

TUTTOSPORT – “Genoa, testa e gol. È la svolta Gilardino“. Così titola Tuttosport, che analizza il momento del Genoa al quale il nuovo tecnico ha tolto pressione e ridato equilibrio, soprattutto nel reparto offensivo. “A centrocampo fiducia a Jagiello, mentre sulla fascia sinistra sarà utile il ritorno di Criscito“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, l’analisi del girone di andata