Il Genoa Women si rinforza ancora con l’innesto di Fabiana Costi, attaccante classe 1986 proveniente dal Cesena Women. Il lavoro della Responsabile dell’Area Tecnica, Marta Carissimi, e di Santo Bignone, Responsabile Organizzativo, prosegue alacremente per rinforzare la rosa delle giocatrici che affronteranno, da metà gennaio in avanti, la seconda parte di campionato. Ad ufficializzare l’acquisto di Fabiana Costi i canali ufficiali del Genoa Women. Non sarà senza dubbio l’unico correttivo della sessione invernale di mercato (si parla anche di altri due innesti di giocatrici straniere, ndr), e peraltro non è neppure il primo visto che due settimane fa era diventata ufficialmente rossoblu Eleonora Oliva.

Fabiana Costi è giocatrice di grande esperienza, con tre reti all’attivo in questa stagione e 14 in quella precedente con la maglia della formazione emiliana. Costi ha cominciato tra le file delle giovanili della Reggiana, proseguendo con la maglia della Torres prima, con quella del Brescia Calcio Femminile poi. Dalla stagione 2015/16 avrebbe proseguito la propria carriera con le maglie di Fiorentina, Sassuolo e Inter.

Da segnalare anche tre presenze in Nazionale azzurra e un palmares di trofei conquistati che parla di tre scudetti (due con la Torres, uno col Brescia) e due Coppe Italia con Reggiana e Brescia. Costi in carriera ha vinto anche tre Supercoppe italiane e altrettanti campioanati di Serie B, ultimo fra tutti quello con l’Inter 2018/19 che ha consegnato alla massima competizione di calcio femminile in Italia un blasone come quello nerazzurro.


Genoa, la dedica di Vogliacco dopo le 100 presenze tra i professionisti