GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di “rinforzi a sinistra” e della firma di Matturro che, dal primo gennaio, diventerà il primo innesto della campagna di rafforzamento invernale del Genoa. Campagna che, secondo il quotidiano in rosa, proseguirà col ritorno dell’ex capitano Criscito, che ha ormai salutato il Toronto. “C’è anche l’accordo per l’ex capitano” si legge sulla rosea. Solamente un accenno finale alla questione dello scoglio di Boccadasse, definito lo “scoglio conteso“: la bandiera è sparita dopo un esposto presentato in Procura. Fronte Bari-Genoa, si legge dell’ipotesi record di pubblico al San Nicola: ad oggi già garantite 23mila presenze. Obiettivo superare i 38.800 spettatori di Bari-Ternana.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della “nuova missione di Gilardino“, ossia quella di “riportare al gol Coda e Puscas“. Ieri la squadra ha ripreso ad allenarsi, ha ritrovato i tre febbricitanti Czyborra, Martinez e Badelj e, per la prima volta, ha potuto conoscere Matturro, che ha già iniziato ad allenarsi al Signorini. Si parla anche della vicenda della bandiera di Boccadasse: “i tifosi genoani si stanno organizzando per riportare la bandiera del Grifone tolta dallo scoglio di Boccadasse, una tradizione che va avanti dal 1974, dopo un esposto a Procura, Capitaneria di Porto e Demanio da parte di due Vecchi Ultras, i sampdoriani Claudio Bosotin e Fulvio Comini“.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di “Serie Bomber“, giocando sulla sfida che a Santo Stefano metterà di fronte Coda e Antenucci, due tra i marcatori più prolifici della storia della Serie B. Da segnalare anche un’intervista esclusiva a Gaetano De Rosa, doppio ex della sfida. “In questa partita non posso fare il tifo. Meritano entrambe un posto in A” è il titolo che apre il colloquio dell’ex difensore, che parla della gara che si attende al San Nicola (“una partita delicata, la classifica in alto è corta, per Bari e Genoa l’importante sarà restare attaccate al gruppo di testa”) e anche del possibile ritorno di Criscito al Genoa (“Mimmo fa benissimo a tornare. Ho grande stima sia per l’uomo che per il calciatore. Nei suoi confronti provo un affetto infinito“). Si parla, infine, del ritorno ai lavori della squadra di mister Gilardino che ha ritrovato in un colpo solo Czyborra, Badelj e Martinez: ecco perché torna in auge l’ipotesi di vedere il 4-3-2-1.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Genoa, Matturro è un nuovo calciatore rossoblu