Oltre al successo del Genoa Under 11 di mister Ferrera maturato questa mattina, oggi sono scese in campo anche altre Under rossoblu prima della settimana che porterà al Natale.

A Begato vince l’Under 12 di mister Lucotti, che nella 9° giornata del Campionato Esordienti 2° Anno Girone C si impongono 7-0 sul Serra Riccò. Da segnalare la tripletta di Amaro, la doppietta di Tilli e i singoli centri di Canini e Fedorchuck. I classe 2011 chiudono primi la fase autunnale del proprio campionato, ma non finirà qui perché domani, a Chieri, i grifoncini parteciperanno alla Crystal Cup.

Test in famiglia per Under 15 di mister Cipani e Under 14 di mister Sbravati. Ad Arenzano le due formazioni, ferme in campionato sino al 2023, si sono sfidate in una gara amichevole che prelude alla fine dei lavori per l’anno in corso. L’Under 15 non aveva giocato, invece, causa maltempo, un’altra amichevole in programma lo scorso giovedì contro la Rappresentativa Under 15 Liguria.

Giornata positiva anche per l’Under 13 di mister Rimassa. Malgrado il campionato sia fermo già da qualche settimana e sino al 2023, la formazione classe 2010 ha disputato un’amichevole contro la Virtus Entella vinta per 3-1 dai rossoblu con reti di Mentil, Giorchino e Bocchi.

Mentre nel pomeriggio sarebbe scesa in campo anche l’Under 10 di mister Firpo contro il Campomorone Sant’Olcese (vittoria per 9-3 e primo posto in classifica), in mattinata gara in programma per l’Under 9 di mister Morasso che grazie alle reti di Spadoni e Signorini (doppietta) ha vinto la Partita del Cuore contro la Sampdoria. I classe 2014, prima di Natale, giocheranno ancora martedì 20 dicembre contro la Sampierdarenese in quella che sarà l’ottava giornata del Campionato Pulcini 1° Anno a 7 Girone A.

Da ricordare il programma di domani, domenica 18 dicembre. L’Under 18 di mister Ruotolo giocherà a Bogliasco il derby contro la Sampdoria valido per la 13° giornata d campionato. L’Under 17 di mister Chiappino, invece, cercherà di riperdere la corsa dopo i due stop consecutivi e lo farà ospitando a Begato il Modena.


Settore giovanile Genoa, largo successo per l’Under 11