Ai microfoni di Sky Sport, nel dopo partita del Ferraris, è intervenuto anche Mattia Aramu, autore della seconda rete di giornata, per commentare la vittoria del Genoa sul Südtirol.

Avete saputo soffrire e trovare il momento giusto?

“Dovevamo sbloccarla e nel primo tempo non ci siamo riusciti perché il Südtirol si è messo tutto dietro la linea del pallone. Nella ripresa siamo stati bravi a farlo e sono uscite le nostre qualità di palleggio. Era importante portare a casa questa partita perché i tifosi lo meritano: non riuscivamo a portare a casa tre punti al Ferraris in questa maniera. E va bene così”. 

Oggi hai fatto anche molto lavoro in fase difensiva

“Bisognava dare un segnale. Non abbiamo passato settimane facili, siamo una squadra viva e ognuno di noi, io in primis, voleva dimostrarlo sul campo. È stata fatta una grande partita. Ora voltare subito pagina perché domenica ci aspetta una trasferta tutt’altro che semplice”. 

Che tipo di approccio ha avuto Gilardino? Cosa vi ha trasferito in così poco tempo il mister?

“Ci ha trasferito tranquillità. Sapeva che venivamo a giocare in casa non facendo risultato da tempo. Ci ha detto di stare calmi, palleggiare e avere molta pazienza per trovare lo spazio giusto. listava a noi concretizzare, ci siamo riusciti ed è arrivata questa vittoria”. 


Genoa, Puscas: “Ho guardato i video dei goal di Gilardino. Continuiamo così”