GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Genoa compare solamente in chiave indagine Juventus, per la precisione in un dialogo telefonico intercettato Stefano Bertola, Stefano Cerrato e Cesare Gabasio. Il probabile riferimento sarebbe ad alcuni controlli della Consob su alcune operazioni, di cui quella principale sarebbe lo scambio Arthur-Pjanic.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dà voce allo striscione esposto ieri fuori dal Ferraris (“fuori i coglioni o fuori da Genova” il testo a firma Nucleo 1893) e parla di mirino puntato non solamente su Blessin, ma anche sulla squadra. A ridimensionare la situazione, inserite anche nel titolo, le parole di Bani a margine della Festa natalizia del Settore giovanile del Genoa al Porto Antico. “Uniti, reagiremo” la sintesi delle sue dichiarazioni. “Le prossime due sfide a Marassi non possono essere sbagliate, in modo da risalire la classifica” spiega il quotidiano, che riporta poi le dichiarazioni dello stesso Bani in maniera integrale.

SECOLO XIXÈ certamente Strootman con le sue parole a prendere la scena all’interno dell’edizione odierna del Secolo XIX. “Basta una vittoria per tornare a essere quelli di inizio anni” sottolinea l’olandese, che non cerca alibi, sottolinea che le critiche di mister Blessin sono giuste perché rispecchiano il fatto che la squadra in settimana lavora in un certo modo, ma poi non lo trasmette in campo. C’è anche un passaggio sui tifosi rossoblu a chiudere l’intervista. “Loro ci sono anche quando siamo in trasferta. Ogi giorno ci stiamo allenando per migliorare. Noi sappiamo che le cose non stanno andando bene, ne siamo consapevoli ma una società come il Genoa deve puntare sempre in alto. Sappiamo quello che dobbiamo fare, senza guardare le altre squadre o la classifica“. Una notizia a parte dedicata non solamente al rinnovo di Luca Lipani, ma anche l’arrivo in gennaio di Matturro. Infine, parla anche Giulia Tortarolo, attaccante del Genoa Women di professione assicuratrice. “La differenza tra Serie C e Serie B è abissale. Però arrendersi non è nel DNA del Genoa, abbiamo cercato continuamente di migliorare. E adesso con l’arrivo della nuova direttrice Marta Carissimi abbiamo fatto altri passi avanti molto importanti, ci aiuta molto soprattutto dal punto di vista mentale. E poi è arrivato un preparatore atletico a noi dedicato. Insomma, stiamo crescendo“. 

TUTTOSPORT – “Il Genoa sa cosa fare” è il titolo che compare su Tuttosport, che riporta a sua volta le parole di Mattia Bani. La squadra ieri è finita nel mirino di uno striscione esposto fuori dalla Nord, che ha fatto seguito a quello esposto fuori dal Signorini e diretto invece a mister Blessin. Ma a rimandare tutto al campo e alla sfida di domenica contro il Cittadella è Mattia Bani, che parla di gruppo “super unito” e di un unico obiettivo in testa da parte di tutta la squadra, quello della Serie A. “Ripartiremo con umiltà lavorando ancora di più su quelle che sono le nostre forze, correggendo i difetti dell’ultimo periodo. Sono fiducioso“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, nuovo comunicato della Gradinata Nord