Era già stato confermato dal presidente del Defensor Sporting alcune settimane fa, ma proprio in queste ore prendono piede ulteriori dettagli che portano Alan Matturro al Genoa. Il difensore 18enne uruguaiano, attualmente impegnato con la nazionale Under 20 dell’Uruguay, sta diventando proprio in questi minuti un giocatore rossoblu.

Come viene riportato dall’Uruguay e dopo aver fatto le opportune verifiche, ci viene confermato che sono in corso di compilazione proprio in questi momenti i documenti di trasferimento del difensore 18enne che approderà al Genoa per una cifra intorno ai 3 milioni e mezzo con un bonus sulla futura rivendita a favore del club che lo ha lanciato nel professionismo.

Centrale mancino di difesa, già nel giro della Nazionale maggiore e reduce dal successo in Coppa UFA Uruguay proprio col Defensor Sporting, sarà il primo rinforzo in vista di gennaio e di una sessione di mercato che, dopo la riconferma di mister Blessin e una deadline fissata al 26 dicembre prossimo per un primo bilancio a fine girone di andata, non si potrà sbagliare. Da monitorare i canali ufficiali del club uruguaiano che potrebbero dare l’annuncio in anticipo.


Genoa-Cittadella, al Ferraris dirige Pairetto. Gara numero 15 col Grifone