GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Perugia ai piedi di Olivieri, verso esonero Blessin“. Il titolo sintetizza quello che è emerso dalla sfida contro il Perugia, ossia la ripartenza della formazione fanalino di coda del campionato e la sconfitta di un Genoa che a novembre non ha mai vinto raccogliendo due sconfitte e due pareggi. “Castori riparte, Genoa KO” prosegue nel sottotitolo il quotidiano, che spiega come Blessin sia ormai al capolinea. Tra i papabili alla successione in pole c’è Andreazzoli seguito da nomi come Tedesco, ex Lipsia, oppure Gilardino, tecnico della Primavera.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna del quotidiano in rosa, dal canto suo, parla di un “Perugia che torna a sorridere” e di un “Genoa in crisi: Blessin traballa“. Se il tecnico rossoblu rossoblu salterà, sono quattro le ipotesi per la sua successione sulla panchina del Grifone. Non solo l’ex Andreazzoli, ma anche Stellone, Tedesco e Gilardino. Si parla di una “sconfitta pesantissima in casa ligure, con la panchina di Blessin sempre più traballante ed il suo futuro al Genoa molto incerto“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ritorna sul KO dello stadio Curi e parla di “nuova frenata” in casa rossoblu e di una trasferta “fatale” per Blessin, che a Perugia sembra giunto al capolinea. “Andreazzoli in pole, ma c’è l’ipotesi Tedesco“. È arrivata l’ora del cambiamento, considerato anche il fatto che nonostante un novembre davvero negativo, il Genoa conserva ugualmente il terzo posto in classifica. Spazio nel finale anche ad alcuni passaggi delle pesanti dichiarazioni di mister Blessin.

SECOLO XIX – “Blessin all’addio, pole Andreazzoli“. Così titola il Decimonono, che analizza la partita fortemente negativa di Perugia e dedica spazio soprattutto alla “piena crisi” in cui la formazione rossoblu pare piombata. Oggi si attend l’esonero di Blessin, Andreazzoli si dice “pronto a tornare“. Sul tavolo anche l’opzione Bjelica, ex Spezia, assieme a quelle di Stellone e Tedesco. Largo spazio anche alla parabola discendente di Blessin, “dalla carica empatica con il tifo ai silenzi e malumori “italiani“. Si parla addirittura si qualcosa che si sarebbe rotto fin dal ritiro estivo. La palla poi passa ai numeri, che sono anche quelli delle pagelle impietose che riguardano tutta la formazione rossoblu. Numeri che fanno da contorno alla contestazione dei tifosi presenti a Perugia, oltre duemila, che hanno chiesto alla squadra di tirare fuori gli attributi. Chiude un breve trafiletto sulla vittoria del Genoa Women contro il Trento, successo che rilancia le rossoblu fuori dalla zona retrocessione.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che titola: “Genoa, è una crisi vera. Blessin ai titoli di coda“. Non passa inosservato il momento delle dichiarazioni del tecnico rossoblu in cui fondamentalmente dà dei dilettanti ai suoi giocatori, passaggio pesante come altri della conferenza stampa post-gara dove si parla si assenza di comunicazione e di squadra che non lo ascolta. In lizza per sostituire il tecnico tedesco Andreazzoli, Gilardino e Tedesco.


LE PRIME PAGINE


Blessin: “Momento difficile, dobbiamo trovare soluzioni. Il Genoa è andato all’80%”