GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Solo un breve trafiletto sul Genoa dedicato alla notizia dell’operazione al ginocchio sinistro cui Marko Pajac si è sottoposto due giorni fa ad Innsbruck.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, oltre a un breve trafiletto destinato alla notizia della presentazione (oggi pomeriggio, ore 17.30, presso il Museo del Genoa) del libro “Matti per il Calcio, più che una passione” (clicca QUI per tutte le info), dedica spazio alla vittoria del Genoa Primavera ai sedicesimi di Coppa Italia contro il Milan e anche all’operazione chirurgica che ha visto Pajac sotto i ferri in Austria. Spazio anche alle parole di mister Gilardino e all’ottimo lavoro svolto in estate dal settore giovanile, dal responsabile Michele Sbravati al ds Carlo Taldo passando per tutti gli staff tecnici. Si parla anche della presenza, ieri al centro sportivo Vismara, del ds Ottolini, di mister Blessin e dell’Assistant General Manager Klos. I tre hanno sfruttato la giornata di riposo accordata alla squadra per seguire i ragazzi alleanti da Gilardino e giunti al nono successo di fila.

SECOLO XIX – “Da muraglia a muretto. Dopo il crac di Pajac la difesa scricchiola. Blessin corre ai ripari“. Apre così l’approfondimento di giornata del Decimonono riferendosi alle cinque reti subite nelle ultime quattro partite dal Genoa, a fronte dell’egual numero subito nelle prime otto. Si parla delle possibili scelte in vista della gara contro il Como, con Vogliacco che scalda i motori per un ritorno alla titolarità, magari nel ruolo di terzino sinistro dove talvolta è già stato provato in allenamento. Da segnalare anche un’intervista a Simone Braglia, che rilancia sul fatto che Coda vada assistito da un compagno di reparto e risponde ad alcune domande sulla sconfitta di Reggio Calabria e, ancora, sulla prossima sfida col Como. “Al cuor non si comanda. A livello di affetto ho avuto le maggiori soddisfazioni con il Genoa, però la riconoscenza nei confronti del Como è inestimabile. Mi hanno formato come uomo e come calciatore, anche se non ho quasi mai giocato”.

TUTTOSPORT – Anche qui si fa menzione in un breve approfondimento del successo esterno del Genoa Primavera in casa del Milan. Successo che proietta i ragazzi di mister Gilardino agli ottavi di finale: avversario il Sassuolo.


LE PRIME PAGINE


Il Genoa, un mondo alla costante ricerca dell’equilibrio