Si conferma un Genoa Primavera ostico per tutte le avversarie quello allenato da mister Alberto Gilardino e sceso in campo oggi al centro sportivo Vismara di Milano per affrontare, appunto, i padroni di casa del Milan guidato da Ignazio Abate. Una sfida che sapeva di rivincita dopo il playout della scorsa stagione vinto dai rossoneri e coinciso con la definitiva retrocessione della Primavera rossoblu.

Nella gara valida per l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera, giocata in un contesto di relativo freddo, ma grande umidità e un accenno di nebbia, i rossoblu vanno in svantaggio a fine primo tempo per mano di Sia, centravanti rossonero servito dal compagno Stalmach. Nella ripresa, a 10′ dalla fine, a pareggia è Scaravilli, terzino destro di grande gamba e fisicità acquisito in estate dalla Pro Patria. Una potente conclusione batte l’estremo difensore avversario per l’1-1 che porterà la gara ai supplementari.

L’extra time il Genoa lo giocherà in superiorità numerica per l’espulsione del rossonero Stalmach, espulso già nel corso della ripresa. I rossoblu sapranno sfruttare il vantaggio numerico e passeranno avanti con Bornosuzov, autore della rete del 2-1 con un colpo di testa che, al termine della gara, decreterà per il Grifone il passaggio del turno. Sabato pomeriggio (ore 14) la sfida interna di campionato contro il Como. Per mister Gilardino, compreso il campionato e la gara vinta in Coppa Italia nel secondo turno con la Virtus Entella, è il nono successo di fila. A breve news sull’avversaria agli ottavi.


Genoa, Marko Pajac operato al ginocchio ad Innsbruck. La nota medica