In attesa che alle ore 14,30 scendano in campo la Prima Squadra del Genoa Women e la Primavera Femminile (Under 19) attesa dal Cittadella Women, in campo tra ieri e oggi sono scese Under 10, Under 12, Under 15 e Under 17 Femminili.

L’Under 17 di mister De Guglielmi si impone per 13-1 a Multedo nella quinta giornata di campionato. Avversario il Multedo Levante. Reti rossoblu marcate da Patrone (3), Colombi (3), Pallavicini (2), Sesta, Matzedda, Rossi, Gandolfo e Blasi. Nel prossimo turno sarà il momento del derby al campo XXV Aprile.

In campo anche l’Under 15 di mister Marta Nicoli. Le rossoblu superano per 10-0 il Calcio Femminile Superba al “XXV Aprile” grazie ad una tripletta di Montella accompagnata dalle doppiette di Odoni e Chiusolo e dalle singole reti di Cocconi, Arone e Saratta.

Chiude l’Under 12 femminile guidata da Martina Carpi. Le rossoblu (immortalate in foto copertina, per la quale si ringrazia la professionalità dei colleghi Ramella Fazzari Fotografia) hanno giocato sia ieri che oggi. Ieri successo per 8-1 nel Campionato Esordienti 2° Anno a 7: si giocava a Coronata e le rossoblu avrebbero vinto 8-1 contro l’Ozanam grazie a 6 reti di Fabbrizio e 2 per Di Giacomo.

Questa mattina, a Sestri Levante, la sfida valida per la quarta giornata del Campionato Under 12 Femminile in casa del Sestri Levante. Le giocatrici rossoblu avrebbero vinto 12-1 con 5 reti di Zannarini, 2 per Migliardi e Falese e poi singole reti di D’Aleo, Navone e Marsetich.

Da segnalare anche la sconfitta per 6-2 del Genoa Femminile Under 10 allenato da mister Giliberto, che la scorsa settimana aveva visto rinviato il derby contro la Sampdoria. A vincere è stata la Praese, nonostante una gara molto gagliarda delle grifoncine. In rete Mandia per le rossoblu, a cui va aggiunta un’autorete.


Genoa, Zangrillo ricorda Signorini: “Nord ti ha amato, ci commuove quando urla tuo nome”