GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT –  “Cistana frena il Genoa al 93esimo” è il titolo che apre questa rassegna stampa domenicale che segue il pareggio per 1-1 del Grifone al Ferraris contro il Brescia. Cistana pareggia la rete di Jagiello nel primo tempo e poi, nei minuti finali, neutralizza Puscas a porta sguarnita. Piange il Genoa che incassa un pari quando la vittoria sembrava in frigo“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, non basta Jagiello. Cistana firma il pari al 94esimo” titola invece la Gazzetta dello Sport, che parla di “prova di fuga fallita” per il Genoa e di una “vetta che si allontana” per merito di un Brescia che non ha mai mollato e che ha riagguantato i rossoblu nel finale di gara. “Il fortino del Ferraris è ancora da riconquistare” scrive il quotidiano, che parla di un Blessin che “in casa non riesce più a vincere“. Si specifica come nel Genoa si sia avvertita l’assenza di Strootman, in Olanda per la scomparsa del padre. Si parla anche di “rosso fatale” riferendosi all’espulsione di Badelj che “ha affossato il Genoa“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un “pari pieno di rabbia” per il Genoa, con mister Blessin che non le manda a dire e si lamenta non solo di terreno di gioco e arbitro, ma soprattutto dell’atteggiamento avuto dalla sua squadra sull’ultimo calcio d’angolo, oltre che nel corso della partita. “Gara buttata, manchiamo di cinismo” la sua presa di posizione dopo aver perso il primato in società col Frosinone, unica squadra a 24 punti. “Dobbiamo imparare da questi errori, lunedì abbiamo una partita importante. Dobbiamo concentrarci su questo perché lunedì abbiamo una sfida fondamentale“.

SECOLO XIX – “Genoa, un tempo non basta. Nel recupero il Brescia lo beffa” è il titolo del Decimonono, che evidenzia il gol di Jagiello e l’incapacità di non chiudere la partita. Così nella ripresa arriveranno prima il rosso a Badelj e l’inferiorità numerica, poi la rete di Cistana che salverà anche su Puscas che avrebbe potuto segnare la rete del 2-1. “Pareggia ancora il Grifone in casa, al Ferraris non ha certo un ritmo da squadra che ambisce alla promozione: un solo successo e poi solo pari, segnando la miseria di cinque gol in cinque partite” scrive il quotidiano, che torna anche sull’amarezza e la rabbia di Blessin nel dopogara, che non risparmia critiche ai suoi uomini e al terreno di gioco del Ferraris. Approfondimento a parte su Semper, che non ha assolutamente fatto rimpiangere Martinez tra i pali, e sulla presenza allo stadio del fratello del Presidente Zangrillo, Paolo, oggi Ministro della Pubblica Amministrazione. Sottolineatura anche per il momento pre-partita con le due maglie di Pajac e Strootman mostrate da squadra, dirigenza e staff in una foto collettiva segno di vicinanza ai due compagni.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese titola: “Cistana riacciuffa il Genoa al 94esimo“. Poco sopra al titolo si legge che “il rendimento a Marassi è al di sotto delle possibilità dello squadrone di Blessin“. L’articolo analizza i momenti della gara, in particolare i due gol e il salvataggio finale di Cistana su Puscas, che avrebbe potuto segnare a porta sguarnita. A parte, piccolo trafiletto dedicato all’affetto del mondo rossoblu per stare vicino a Pajac e Strootman, il primo infortunatosi gravemente, il secondo volato in Olanda per la scomparsa del padre.


LE PRIME PAGINE


La vittoria mancante