GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre proporre lo schema degli ottavi di finale di Coppa Italia diramato ieri dalla Lega Serie A, il quotidiano in rosa parla della “coppia lassù” in testa alla classifica di Serie B. Il riferimento è a Frosinone e Genoa, “due progetti diversi: i giovani di Grosso e i senatori di Blessin. I leader: Lucioni, Coda e Strootman. E poi il pubblico…“. In cinque punti vengono analizzate differenze e analogie tra la formazione ciociara e quella rossoblu: nel mezzo vengono analizzati alcuni numeri, ad esempio quello sul numero di calciatori impiegati da inizio stagione. Sono ventitré per entrambe le squadre.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del dilemma di Blessin“. Ci si riferisce alla tentazione del 4-2-4 finale messo in campo contro la Ternana, con due punte centrali e due esterni a supporto. “Ma ci sono controindicazioni“, specifica il quotidiano, riferendosi soprattutto al fatto che il numero di terzini in squadra si è ridotto dopo il problema a Pajac, che affronterà ulteriori esami di approfondimento nelle prossime ore a causa della presenza di un ematoma che non ha permesso di andare più a fondo. Sottolineatura per la lettera inviata dal Genoa e dal suo CEO Blazquez alla società Ternana ringraziandola per l’accoglienza.

SECOLO XIX – “Puscas&Co, armi da scoprire per il piano di fuga del Genoa” è invece il titolo del Secolo XIX, che ritorna sul fatto che poco a poco Blessin sta mettendo ogni suo giocatore nelle condizioni di tornare utile alla causa del Grifone, che ha “risorse ulteriori da esplorare” per restare in vetta alla classifica. Sono specialmente Aramu e Yalçin i due elementi del reparto offensivo che, a fronte della loro qualità, potranno incidere ancora di più. Intanto a sinistra scalda i motori Czyborra: già chiamato in causa in Coppa Italia e a Terni, ha dato buone indicazioni e col Brescia potrà arrivare un’altra chance. In un secondo approfondimento si parla di Blessin e del suo mutamento “da arringatore a stratega silenzioso” capace di andare più veloce del Gasperini della stagione 2006/2007.

TUTTOSPORT – Solamente un breve trafiletto incentrato sullo stato di salute di Pajac. La distorsione al ginocchio potrebbe aver visto un interessamento dei legamenti: c’è apprensione intorno alle sue condizioni fisiche. Si teme un lungo stop.


LE PRIME PAGINE


Genoa ringrazia la Ternana per l’ospitalità. Giovedì CEO Blazquez all’evento “Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry”