Dopo le parole del tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, alle ore 16.30 è intervenuto da Villa Rostan anche il mister rossoblu, Alexander Blessin, che ha risposto alle domande dei media presenti.

Domani partita contro la Ternana, prima in classifica e forte fisicamente, ma anche con tanta qualità…

“La Ternana è una squadra con grande entusiasmo e viene da cinque vittorie di fila. Attualmente è in un momento d’oro ed è la squadra migliore del campionato. Tocca a noi di creare una settimana perfetta: ad oggi è una settimana buona. Sappiamo che dovremo dare sempre il massimo, sapendo delle qualità di Palumbo a centrocampo. Lì dovremo fare tanta attenzione. Non dovremo farli entrare in partita, facendo sempre attenzione. Qual è l’importanza della vittoria in Coppa Italia anche in ottica campionato? Come già detto, vincere aiuta a vincere e dovremo aumentare questa mentalità nei ragazzi, facendo loro capire che quello che proviamo in settimana porta frutti anche in partita. Sarà compito nostro mantenere questa fame di vittorie senza rilassarci e abbassare l’attenzione. I ragazzi stanno lavorando molto bene in allenamento e in settimana”.

Mister Lucarelli ha detto che vorranno fare la loro parte, senza esagerati tatticismi. Troverete una squadra meno chiusa rispetto ad altre che avete già affrontato?

“Vedremo cosa faranno e vedremo cosa faremo noi. Mi sorprenderei molto che domani cambiassero qualcosa dopo cinque vittorie consecutive: noi ci siamo preparati bene e dovremo fare la nostra gara. Sarà molto interessante, perché loro sono aggressivi e fisici, soprattutto con Sorensen al centro della difesa. Come sempre abbiamo informato i ragazzi delle qualità della Ternana nei secondi tempi e domani toccherà nuovamente a noi contrastare le qualità dell’avversario”. 

Saranno tutti disponibili e convocati per domani rispetto a chi era già stato chiamato in causa in Coppa Italia?

“Non ci sono novità, ma ci saranno probabilmente 1/2 cambi. Le gare di questa settimana sono state toste per noi: a Cosenza per un’ora siamo stati in dieci, poi martedì abbiamo giocato su un campo pesante. Tutti i ragazzi però sono in forma. Abbiamo trovato le misure giuste: la cosa importante è creare la settimana perfetta. Le squadre che giocano in Champions o Europa League giocano ogni tre giorni. Noi abbiamo la forza domani per giocare la terza partita in sette giorni, ognuno dovrò spingere fino al proprio limite. Se qualche giocatore di quelli scesi in campo in Coppa Italia mi ha messo in difficoltà a livello di scelte? Era proprio quello che volevo. Ho chiesto ai ragazzi di darmi queste risposte, di mettermi in difficoltà, e sono contento della risposta dei miei ragazzi. Poi, chiaro, le scelte dipendono da me. Il campionato sarà lungo, avremo bisogno di tutti i ragazzi: so di avere giocatori forti in panchina e so che posso cambiare chi magari, dopo 70′ di gioco, alza il braccio dal campo”. 


Ternana, Lucarelli: “Col Genoa gara bella da giocare, ma difficile. Classifica oggi lascia tempo che trova”