A margine dell’evento “Sport, Lifestyle e Territorio” alla Piazzetta di Portofino ha preso la parola Alberto Zangrillo, Presidente del Genoa. Di seguito il video e le dichiarazioni: “Sono uscito dieci minuti fa dalla sala operatoria ed ero in buona compagnia, perché ero con l’Ingegner Blazquez però con ruoli diversi. Però lui sta bene, sta meglio di prima (per Blazquez non si è trattato di nulla di grave, ma di un solo intervento di routine, ndr). Questo è stato qualcosa che mi ha ricordato che era davvero impossibile per me fare il sindaco: dovevo continuare a fare il medico e soprattutto il presidente del Genoa. Ne approfitto per ringraziare tutti i nostri ospiti. Prima di tutto il padrone di casa, Matteo Viacava, in questa splendida cornice che è di fronte ad uno dei Golfi più belli del mondo, prospicente a Portofino. Do un abbraccio all’amico Presidente di Lega, molto grato per la sua presenza, Mauro Balata. Se posso, vorrei ringraziare alcune persone come il Direttore di Banca Sistema, Gianluca Garbi, le assessore della Regione della Regione e del Comune Simona Ferro e Alessandra Bianchi, nonché il nuovo presidente della Fondazione Ducale, il Signor Beppe Costa, chiudendo con l’Amministratore Alberto Viano e quello unico di Portofino Mare, Paolo Macchi, al quale dobbiamo anche la realizzazione dello sponsor di Portofino”.

“Il Genoa prosegue il presidente rossoblu  non è solo la storia del calcio o la squadra di calcio. Il Genoa è passione, amore, storia e vita. Il Genoa è un grande progetto. Un progetto di integrazione con il territorio, idealmente rappresentato da Portofino nel contesto della regione Liguria, per cui noi abbiamo bisogno di integrazione sociale con i giovani, che rappresentano il nostro futuro. Un futuro migliore di cui il nostro paese ha bisogno, in un momento triste, non solo per il nostro paese, ma per l’Europa e per il mondo. Il Genoa è un’esperienza importante. Questa è un’iniziativa fatta con il cuore e dispendiosa. La società sa quello che vuole dire fare dei sacrifici nei momenti difficili. Non ci sono solo i nostri giocatori in prima fila. Ci sono anche altri sportivi importanti. Ringrazio e abbraccio tutti loro. Un ringraziamento personale da parte della nostra società a tutti gli sponsor. I nostri sponsor sono di valore, permettetemi, senza offendere nessuno e lo dico davanti al Dottor Balata, quando vedo le squadre di calcio anche di Serie A patrocinate da un caffè o da un’azienda di logistica e noi abbiamo MSC, Radio 105 e Portofino sono particolarmente orgoglioso e particolarmente grato perché abbiamo posto le basi per un progetto importante perché è molto importante la presenza dei soggetti che ho appena citato e che ringrazio nuovamente”.

Infine, Zangrillo conclude parlando del gruppo squadra che si è creato quest’anno: “Dedicarmi al Genoa con una certa costanza, credo di averlo anche dimostrato, è una cosa che mi diverte, che mi serve e che credo di fare per il bene di questa istituzione e di questo progetto. Perché viene spontaneamente e non è forzata. Siamo un gruppo di amici, stiamo diventando una bella società anche per l’aria e il clima che si respirano. Vi faccio una confessione: quest’anno c’è un clima bellissimo. Vedo Stefano (Sturaro, ndr) in prima fila che aspettiamo e penso che anche lui si ricorderà: l’anno scorso c’era un clima diverso. Quindi ci sono tutte le prospettive per fare bene, per vivere rilassati, perché ci dobbiamo ricordare che tutto questo bellissimo progetto parte da un gioco. Noi pensiamo soprattutto di divertirci e di divertire“.


Cosenza-Genoa, al via la vendita dei biglietti per il Settore Ospiti