Giornata di esordi in campionato per le giovanili rossoblu. Non solamente l’Under 17 Femminile, ma anche l’Under 14 maschile guidata da mister Jacopo Sbravati ha dato il via alla stagione regolare. L’inizio, come da calendario (clicca QUI per leggerlo giornata per giornata), era in trasferta sul campo del Torino dove è maturato un pareggio per 1-1 con Leishi marcatore per la formazione rossoblu. Il Genoa è partito subito contro una delle grandi favorite alla vittoria del girone che darebbe la qualificazione ai playoff su scala nazionale.

Il Genoa classe 2009, in ogni caso, ha detto la sua fin dall’inizio costringendo i pari età del Torino nella loro metà campo per la quasi totalità della gara. Su sviluppo di calcio piazzato sono i giovani granata ad aprire le marcature, ma il Genoa non si abbassa e continua a produrre il proprio gioco. Ne scaturirà un secondo tempo dominato, col pareggio che risulta essere troppo tardivo rispetto al numero di presupposti offensivi che avrebbero potuto portare al gol. Alla fine terminerà sull’uno a uno con la soddisfazione, seppur a metà, di aver visto già maturare i frutti delle molte amichevoli estive fatte. Si ritorna in campo sabato alle ore 11 contro la Virtus Entella.

Domani in campo Genoa Under 15 e Under 16 in trasferta sul campo del Como, mentre l’Under 17 di mister Chiappino sfiderà alle ore 15 il Sassuolo a Begato. Lunedì (ore 13.30) la sfida dell’Under 18 guidata da Ruotolo, a sia volta in campo in via Maritano.


Settore giovanile Genoa, svelato il calendario dell’Under 14