GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “È un Cagliari di sostanza, Blessin in vetta col pari” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che sottolinea la “battaglia” disputata al Ferraris e il punto conquistato che, in fin dei conti, si considera premiare maggiormente proprio il Genoa. “Cala il sipario, finisce 0-0 e va bene così anche se il rim- pianto maggiore è per il Genoa” è la chiosa dell’articolo di questo sabato mattina.

GAZZETTA DELLO SPORT – Assai meno positiva è l’analisi del quotidiano in rosa circa lo 0-0 del Ferraris. “Genoa e Cagliari restano a secco: per tornare in A bisogna crescere” titola l’approfondimento, che prosegue con un “Genoa, no gol no party”. La “consolazione di Blessin” rimane quella di aver agganciato la vetta, mentre “Liverani si riscatta dopo il crollo col Venezia”.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica questa mattina apre con un “Genoa, quanti sprechi. Palo di Gudmundsson, Aramu salva su Coda” e prosegue delineando il quadro della gara: “i rossoblu attaccano a oltranza, ma non riescono a sfondare il muro dei sardi. Nel festival degli errori ce n’è uno clamoroso: il tiro del bomber respinto sulla linea da un suo compagno”. La vetta per una notte è comunque agganciata, ma è il pareggio dei “rimpianti”. E viene sollevato qualche dubbio sui cambi di Blessin giudicati “tardivi”.

SECOLO XIX – “Il Genoa ci prova sino alla fine ma il fortino Cagliari resiste”. Così titola in prima pagina il Decimonono, che prosegue poi nell’analisi del pareggio a reti bianche all’interno della sezione sportiva. Il “Grifone stoppato” da un palo, dalle parate di Radunovic e anche da un salvataggio di Aramu si tiro del compagno Coda. “Il Genoa comanda la partita, mette pressione al Cagliari e crea tante occasioni ma non trova la via della rete per far esplodere i 26mila tifosi del Ferraris” prosegue il quotidiano, che spiega anche come a Blessin non vada giù il pareggio.  La dice lunga sull’andamento della partita il “senza voto” preso da Martinez.

TUTTOSPORT – “Cuore Genoa: non basta. Cagliari, punto prezioso” è il titolo che chiude la rassegna stampa. Il Grifone spinge tutta la gara ma non sfonda, fermato anche dal palo colpito da Gudmundsson. Sorride il Cagliari che interrompe una striscia di due sconfitte di fila. Rossoblu di Blessin al terzo risultato utile di fila e senza subire gol.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Blessin dalla sala stampa: “Contento della prestazione, è il risultato che non va bene”