Al termine della partita contro il Genoa, Fabio Liverani, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport: “Premesso che c’è anche la forza dell’avversario, credo che sia un ottimo punto. Secondo me possiamo fare meglio con il primo passaggio in uscita: quando ci siamo riusciti arrivavamo sul fondo, mentre quando non riuscivamo a farlo diventava una sofferenza sotto palla. Specialmente contro una squadra come il Genoa che veniva molto forte, c’era lo spazio tra le loro linee per trovare il primo passaggio in verticale”.

E ancora: “Credo che i ragazzi sono stati eccezionali per spirito e voglia, questo sarà un valore aggiunto se con il Brescia faremo il nostro dovere. Oggi nella costruzione del centrocampo non avevamo grandi giocatori di palleggio, il Genoa è una squadra aggressiva e quindi abbiamo cercato di mettere più fisicità”. 

Di seguito, le sue parole pronunciate in conferenza stampa: “Oggi abbiamo fatto un’ottima partita difensiva, per trovare la chiave migliore bisogna non prendere gol e cercare di essere più offensivi. Questo possiamo farlo lavorando. Oggi non abbiamo trovato i giocatori tra le linee, lo spazio c’era; siamo partiti quattro volte. Siamo arrivati sul fondo diverse volte, dobbiamo fare meglio nei cross; la squadra ha fatto una grande partita in uno stadio importante, contro una squadra candidata a vincere.

Quando sarà il Cagliari di Liverani? Dipenderà dall’equilibrio, dalla serenità mentale. Giocare con lo spirito di oggi non vuol dire non essere padroni del gioco. Dobbiamo essere più verticali, abbiamo le qualità”.


Genoa, Zangrillo a Sky: “Io ministro? Devo essere partecipe e attivo nel nuovo progetto Genoa”