GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla dei “problemi a centrocampo per Liverani” e dei rebus Rog e Barreca, che difficilmente potranno essere in campo nella sfida del Ferraris contro il Genoa. Anche se convocati, non dovrebbero essere rischiati dal primo minuto di gioco. Si scaldano Nandez, Deiola, Makoumbou e Viola.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della “strana convivenza” tra Capozucca e Liverani al Cagliari. Il riferimento è ad un “feeling che non c’è tra allenatore e direttore sportivo“. Il motivo, secondo il quotidiano? “Liverani non perdona a Capozucca di aver convinto Gasperini, che non si parlava da tre anni con Preziosi, a tornare sulla panchina del Genoa al suo posto“.

SECOLO XIX – Il Decimonono, dal canto suo, intervista in prima persona lo stesso Capozucca, ex direttore sportivo del Genoa nelle due promozioni del 2005 e 2007. A chi gli chiede se il Genoa attuale possa essere paragonato a quelle due formazioni, risponde: “Quelle erano squadre molto più forti. Nel 2005 facemmo un grande campionato, con una promozione poi cancellata dalla giustizia sportiva. Nel 2007 arrivammo terzi dietro Juventus e Napoli, fu l’unico anno senza playoff. La squadra attuale è la più attrezzata della categoria ma essere promossi non è facile. Certo, il genoa ha giocatori molto forti ed è destinato a vincere il campionato“. Si parla anche di Liverani, che in un articolo a parte viene dato come rischio esonero, e del lutto che lo ha colpito, ma soprattutto di quale Cagliari il Genoa si troverà di fronte domani sera al Ferraris: “Siamo partiti bene ma adesso veniamo da due sconfitte consecutive in casa e il colpo è stato duro. Con il Bari non meritavamo di perdere, con il Venezia sì. Dobbiamo capire cosa non ha funzionato e ripartire. A Genova sappiamo che sarà difficile, ma arriviamo con l’obiettivo di vincere“. Fronte campo, infine, Jagiello risale le gerarchie e, tornato in campo, potrebbe addirittura partire titolare con il Cagliari. Ekuban rientrerà con ogni probabilità dalla trasferta di Terni, da quella successiva è in programma il rientro di Badelj. Da segnalare anche un’intervista a Milena Bertolini, ct della Nazionale Italiana di calcio femminile, in vista della gara del prossimo lunedì sera contro il Brasile allo stadio Ferraris. “Prendiamoci il Tempio” è il titolo che rilancia le parole della commissaria tecnica.

TUTTOSPORT – Un breve trafiletto per dare notizia dell’acquisizione, da parte dei 777 Partners, del quinto club in giro per il mondo: si tratta degli australiani del Melbourne Victory.


LE PRIME PAGINE


Desto o son sogno?