GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Fantasia e sostanza all’attacco. Il nuovo Grifone vince e piace” è il titolo scelto dall’edizione genovese di Repubblica, che parla della statistica che vede il Genoa per la prima volta aver vinto tre gare in trasferta ad inizio stagione di Serie B, un dato che la dice lunga sull’avvio rossoblu in stagione mantenendo la media di due punti a partita. Si ritorna anche sul successo di Ferrara, con gli innesti di Strootman e Aramu – e il ritorno di Gudmundsson – che hanno ulteriormente alzato il tasso qualitativo della squadra.

SECOLO XIX – “Da Strootman-Pajac a Liverani-Lapadula. La sfida con il Cagliari è a palla avvelenata” sottolinea invece il Decimonono alimentando il dato dei molti ex che si affronteranno venerdì sera al Ferraris. Ex ai quali si vanno ad aggiungere anche Goldaniga e Pavoletti. Sempre all’interno del quotidiano locale si legge dell’ipotesi “piano Populous” per lo stadio Ferraris. Lo studio che ha presentato il progetto per il nuovo stadio di San Siro avrebbe presentato un progetto anche al Comune di Genova. L’idea resta quella di rilanciare lo stadio affinché sia utilizzabile tutta la settimana.

TUTTOSPORT – “Genoa a tutto Strootman“. Chiude con questo titolo di Tuttosport la rassegna stampa odierna, che sottolinea le due vittorie consecutive del Genoa senza subire gol e segnalando un deciso cambio di passo in classifica. A dare una svolta anche il cambio di modulo, col passaggio al 4-2-3-1 e l’inserimento nel cuore del gioco di uno Strootman “dominante a centrocampo”.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la situazione disciplinare aggiornata alla 7° giornata