GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, in un breve trafiletto, si proietta già verso Genoa-Cagliari con le parole di Leonardo Pavoletti. “L’1-4 umiliante, ora però lavoriamo per rialzarci contro il Genoa” sono state le parole dell’ex attaccante del Grifone.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della “lavatrice Strootman” e del “tuttofare Frendrup” che nel cuore del campo danno vita a un “Genoa super“. Viene sottolineato come “la gara di Strootman è una delle prove che dimostrano come alla fine Blessin avesse ragione quando chiedeva tempo per far entrare in forma gli ultimi arrivati“. L’abbinamento con l’uomo considerato forse il “più importante di questa squadra” ha reso il centrocampo del Genoa quasi insuperabile a Ferrara. Blessin si gode i progressi e le indicazioni positive maturate dalla gara del Mazza, ma venerdì c’è il Cagliari. Domani la ripresa per la squadra, oggi un giorno di riposo: da valutare le condizioni di Badelj, Ekuban e Jagiello, uscito con la caviglia gonfia dalla gara con la Spal.

SECOLO XIX – Si parte dalle condizioni fisiche di Jagiello e Badelj, che restano in forte dubbio per la gara contro il Cagliari. Jagiello aveva ancora la caviglia molto gonfia ieri, Badelj accusa ancora un fastidio al polpaccio. Si prosegue con una ulteriore analisi della vittoria di Ferrara con “Blessin in volo” e un Grifone che ha “aperto le ali” vincendo, dopo quasi un anno e mezzo, la sua prima partita con due gol di scarto. Venerdì arriverà il Cagliari di Liverani, che secondo quanto si legge sul Decimonono rischierebbe già la panchina nella sfida del Ferraris. Chiude un trafiletto che dà notizia del 4-0 incassato dal Genoa Women contro il Brescia Femminile nel pomeriggio di ieri ad Arenzano.


LE PRIME PAGINE


Genoa For Special, la squadra di mister Devoto in campo per i primi test match