GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Coda è perfetto, la Spal si fa male” è il titolo che introduce il trafiletto dedicato alla vittoria rossoblu al “Mazza” di Ferrara. “Scala il Genoa che passa di forza anche a Ferrara, dopo aver battuto il Modena, mentre la Spal si ferma dopo 5 risultati utili consecutivi” prosegue il Corriere dello Sport. 

GAZZETTA DELLO SPORT – “Coda e Gudmundsson gol. Genoa, sono tre punti d’oro” è invece il titolo dell’approfondimento presente questa domenica mattina tra le pagine della Gazzetta dello Sport, che rilancia: “Blessin cinico, la Spal non tira mai in porta e si arrende dopo 5 risultati utili“. C’è spazio nell’articolo anche per le parole nel dopogara di mister Blessin e per la sottolineatura della prestazione di Kevin Strootman, “vero leader in tutte le fasi di gioco“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parte titolando: “Coda rompe il ghiaccio, Gudmundsson implacabile. Il Genoa trionfa a Ferrara“. Il quotidiano locale parla della sfida tra Spal e rossoblu come di una “prova di maturità” della formazione di mister Blessin, che non solo la supera, ma ne esce anche “soddisfatto” sebbene la squadra debba ancora “imparare a gestire meglio la gara“. A convincere, in una gara che ha dato tanti spunti positivi, sono stati soprattutto i due centrocampisti Frendrup e Strootman. Alla fine la sintesi converge su questo virgolettato: “Dodici minuti di Spal, poi solo Genoa“.

SECOLO XIX – “Domina a Ferrara e vede la vetta. È un Grifo da corsa” è il titolo scelto dal Decimonono questa mattina per riavvolgere il nastro del successo rossoblu a Ferrara. Si parla di “prestazione sicura dei rossoblu” decisa da Coda e Gudmundsson e di un “successo targato Blessin“, condito da pochi rischi e dalla necessità, in ogni caso, di migliorare in quanto a cinismo sotto porta e negli ultimi metri. Un approfondimento a parte è dedicato anche al gol di Gudmundsson, che non sarebbe dovuto essere della gara a causa delle tre giornate di squalifica e che, invece, è stato colui che ha chiuso virtualmente la partita col gol all’88esimo di gioco, diventando l’ottavo differente marcatore rossoblu da inizio stagione. Infine, un intero spazio viene dedicato a Massimo Coda, in gol per la prima volta su azione e capitano rossoblu nella sfida con la Spal. “Avevo voglia di sbloccarmi, col Cagliari sarà importante” sottolinea il centravanti, alludendo al fatto che sarà il primo, vero scontro diretto della stagione. Poi prosegue: “sono contento per i tifosi, me lo chiedevano in tanti. Ci prendiamo questo vittoria che è stata pesante: dalla classifica della Spal potrebbe non sembrare, ma questi tre punti sono arrivati contro una squadra forte, che ha fatto un mercato importante e che ha un bravo allenatore“.

TUTTOSPORT – “Ecco il Genoa: adesso la vetta è a -1” è infine il titolo di Tuttosport, che a sua volta approfondisce i temi della vittoria del Grifone contro la Spal. Una vittoria che coincide con la quarta posizione in classifica e una classifica che si è nuovamente accorciata. “Tre punti importanti, contento della prestazione” dichiara Blessin, mentre Venturato ribadisce: “Doveva finire in parità, il2-0 mi sembra ingiusto“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Coda a Sky: “Abbiamo gestito bene la partita. Contento per il gol”