GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Breve trafiletto dedicato alla squalifica di Gudmundsson ridotta di una giornata grazie al ricorso del Genoa portato avanti dal club rossoblu assieme  all’avvocato Grassani. Importante anche l’intervento del presidente Zangrillo, che ha rassicurato in tema di comportamenti corretti dentro e fuori dal campo. Gudmundsson, quindi, sarà disponibile per la sfida contro la Spal.

REPUBBLICA – “Gudmundsson, sconto di pena. A Ferrara ci sarà” è il titolo scelto dall’edizione odierna di Repubblica. L’esterno islandese è quindi recuperato per la sfida contro la Spal in programma sabato 1 ottobre prossimo. Una buona notizia che porta al prossimo lunedì, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo Signorini.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono, oltre ad evidenziare nuovamente della riduzione della squalifica per Gudmundsson, presenta un’intervista a Goran Pandev, recentemente ritiratosi dal calcio giocato. “Più di così non potevo né dare né chiedere. Zero rimpianti. Partire da un piccolo paese arrivare a 18 anni in Italia, vincere i trofei più importanti: è il sogno di tutti. Il mio si è avverato, sono strafelice. Ora cosa farò? Per ora restiamo a Genova, i miei figli vanno a scuola, qui siamo felici, con tanti amici. Il posto del cuore? Corso Italia. Mi alzo la mattina e dal balcone vedo il mare, cosa vuoi di più?”. Si parla anche di quanto fatto al Genoa. “Sono contento di quanto fatto, ho sempre dato tutto per fare felici i tifosi. Sono andato a Parma ma sento di essere retrocesso pure io, mi spiace tanto“. Infine, un passaggio sull’ipotesi di una gara di addio allo stadio Ferraris. “No, la farò a Skopje ma inviterò amici genoani. E al Ferraris andrò qualche volta a fare il tifo. Il Genoa è il club in cui sono stato di più, sette anni e mezzo. E anche se le cose non andavano sempre bene ero felice, il tifo del Ferraris dà emozioni uniche, ho regalato belle giocate, su tutte il gol al Verona”. 

TUTTOSPORT – Solo un breve trafiletto dedicato alla ridotta squalifica di Gudmundsson: “Blessin potrà schierarlo sabato contro la Spal“.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Dragusin e Frendrup titolari. Stasera il turno di Puscas