GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del “maratoneta Jagiello” che adesso può diventare per il Genoa un “valore aggiunto“. Ma si parla anche del fatto che la vittoria arrivata contro il Modena vale quasi 4 punti e che ora, complice una pausa che permetterà ai nuovi arrivati di raggiungere la condizione ottimale, si attendono anche i gol di Coda. “Blessin è felice del successo, ma vuole di più dalla sua squadra in fase offensiva. Intanto traccia la media promozione: “Due punti a gara“. Nel finale di articolo trova spazio anche il resoconto dell’esordio sfortunato del Genoa Women nel campionato di Serie B: vince il Tavagnacco per 3-1.

SECOLO XIX – Questa mattina il Secolo XIX riporta alcune dichiarazioni dell’ad Blazquez che tracciano un bilancio di questo primo ciclo di gare. “Soddisfatto, ma esigente ed autocritico” è il primo virgolettato a comparire nell’articolo, proprio in apertura. Ma le dichiarazioni proseguono: “Per ora quello che vedo è che dominiamo le partite: abbiamo fatto contro il Modena il 72% di possesso palla, più del 60% di passaggi riusciti e ho perso il conto delle occasioni da gol. Peccato non aver fatto due o tre gol in più: siamo stati superiori al Modena e secondo me il risultato non rispecchia l’andamento della partita. La gara poteva tranquillamente finire 2-0 o 3-1, visto che anche i nostri avversari hanno avuto la possibilità di fare un gol“.

L’amministratore delegato rossoblu, dopo un passaggio sul prossimo centro sportivo in cui conferma di aver sondato tre aree (Fondega, Erzelli e una terza vicino ad Arenzano) e di avere la sicurezza di risolvere la situazione entro un paio di mesi, prosegue e parla ancor più nel dettaglio delle prime sei partite in campionato che proiettano il Genoa al quinto posto con 11 punti. “Dopo sei partite avremmo potuto avere 18, quindi ne abbiamo 5 di meno. Ovviamente dico questo perché vorrei vincere sempre e anche la squadra quando scende in campo lo fa per ottenere sempre i tre punti. Credo che siamo la squadra più forte della Serie B, ora dobbiamo dimostrarlo sul campo e con i punti perché il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato“. Un obiettivo al quale la squadra di mister Blessin lavorerà in questa pausa, dove si cercherà di portare al top della condizione tutti i giocatori, non soltanto gli ultimi arrivati. Due trafiletti dedicano spazio alla sconfitta del Genoa Women all’esordio in campionato e alle attività di manutenzione del manto erboso del Ferraris: non sarà rizollato, ma verrà scorticato e sarà fatta crescere nuova erba prima che gli impegni di campionato tornino ad inizio ottobre.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Martinez: “Strada giusta per raggiungere il nostro obiettivo”