Grazie al gol su rigore trovato nella partita di oggi contro il Tavagnacco, Giulia Parodi, calciatrice del Genoa Femminile, è entrata nel gruppo dei rossoblu che hanno trovato la rete con la maglia del Grifone in tre categorie diverse, insieme a Marco Rossi, Sidio Corradi e Roberto Derlin. Al termine del match ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni.

Hai segnato il primo gol del Genoa femminile in serie B. Che emozione è per te che hai fatto tutta la trafila?

È un’emozione unica, spero sia il primo di tanti. Sono molto orgogliosa del percorso fatto. Finalmente siamo in B, spero nelle prossime partite ci si riesca ad adattare meglio e portare a casa i tre punti che oggi avremmo meritato per il gioco prodotto. Sono molto felice per il primo gol, ma l’importante sarebbe stato il risultato: ci proveremo più avanti”.

Tu sei al Genoa ormai da 6/7 anni. Oggi tutti i tuoi allenatori erano presenti, ora sei qui in prima squadra a segnare la prima storica rete in B. Il Genoa Femminile è cresciuto molto in questi anni…

Siamo cresciuti molto, sono molto orgogliosa. Non credevo anni fa mi stesse chiamando il Genoa, e ora sto disputando un campionato nazionale con molti vicino, compresa la società. Per me che tifo Genoa è un sogno vestire la maglia rossoblu”.

Oggi hai giocato più al servizio delle compagne di reparto. State lavorando su questa posizione?

Stiamo girando molto, cerchiamo di aiutarci e dar supporto al centrocampo visto che giochiamo contro squadre ostiche e ben strutturate. Dobbiamo aiutarci tutti. Cercherò di mandare le mie compagne al gol”.


Genoa Women 1-3 Tavagnacco, sconfitta all’esordio in Serie B. Non basta Parodi