Nella serata di oggi, mercoledì 14 settembre, il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, assieme al Direttore Generale Corporate, Flavio Ricciardella, ha presenziato all’assemblea dell’ACG (Associazione Club Genoani) tenutasi presso il Circolo CAP in via Albertazzi.

Dopo l’intervento del Presidente dell’ACG, Paolo Caricci, anche l’omologo Zangrillo avrebbe preso la parola per un saluto. “Sono particolarmente colpito dalle parole del presidente (dell’ACG, Paolo Caricci, ndr): è una apertura di credito che, per me, è spaventosamente importante. “Noi siamo contenti che ci siano i 777″. Anche io lo sono, e mentre lo dico so di avere di fronte una platea importante, che rappresenta i club, decine di migliaia di persone. Forse addirittura centinaia di migliaia di persone”.

Una larga fetta di queste persone ha sottoscritto l’abbonamento anche dopo la retrocessione, nell’ottica di una stagione di rilancio. “Vi dico grazie perché abbiamo raggiunto un risultato che era inimmaginabile – spiega Zangrillo – Io me l’aspettavo perché conosco il Genoa, però vi dico “grazie di tutto”. È un grazie che va ad essere un tributo per i grandi sacrifici in un momento di grande difficoltà per il Paese. Grandi sacrifici che voi non avete smesso di portare avanti“. 

In un percorso di costante riavvicinamento dei tifosi alla società rossoblu, anche lo scorso agosto vi era stata la consegna di una targa ad Alberto Gilardino, tecnico del Genoa Primavera, presso il ritiro di Tavarone. In quell’occasione a consegnare la targa furono il Presidente dell’ACG, Paolo Caricci, assieme a Simona Sivori. Il nuovo Consiglio Direttivo ACG è stato eletto all’inizio di maggio 2022 (clicca QUI per conoscerne la composizione).


Genoa-Modena, dirige Zufferli. Mariani andrà al VAR